Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dimensione fusibile principale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, arrivo subito al dunque
, come amplificatori ho un carpower 750w con due fusibili da 30A e un audiosystem f2 300 con 2 fusibili da 30A, a questo punto il fusibile penso debba essere da 120-130 A giusto?
I fusibili con cosi tante ampere sono molto grossi o sono grandi tutti uguali? perchè io ho il classico portafusibile con il cavo da 25mm
quando un fusibile è troppo piccolo, è normale che se alzo tanto in volume, il fusibile salta? chiedo perchè è la prma volta che mi capitava
ciao
ma il fusibile che hai adesso di quanti ampere e' ? poi il cavo lo trovo un po' sotto dimensionato andrebbe meglio un 35 in puro rame
si lo so che il cavo va cambiato, pero adesso quello che mi serve è il fusibile mi sa che devo cambiare anche portafusibile
si ma in questo momento di quanto lo hai
eee il fusibile si mette principalmente x salvaguardare il cavo no gli amplificatori Wink
quindi cavo piccolo poca portata di corrente se alzi il fusibile metti a riskio il cavo ke riscalda e fonde se piccolo e scadente!
(30-08-2012, 08:17 )marioCTi Ha scritto: [ -> ]eee il fusibile si mette principalmente x salvaguardare il cavo no gli amplificatori Wink
quindi cavo piccolo poca portata di corrente se alzi il fusibile metti a riskio il cavo ke riscalda e fonde se piccolo e scadente!

il cavo è un 25mm a breve mettero un 35mm
il fusibile aevvo un 50A solo che avendo fatto dei lavoretti di sera mi ero dimenticato di avvitare un estremita del portafusibile e mi sa che il rame del portafusibile ha toccato la massa del telaio, puo essere?
ora ne ho montato uno da 80A, penso vada bene no?
si un 80 non dovresti avere problemi con un cavo da 25mmq piu' o meno ci siamo come ampere