ciao a tutti, dopo aver concluso l'impianto mi sono accorto che si sente un fastidioso rumore di fondo.. intento ad eliminare codesto brusio ho provato diverse soluzioni, ma niente da fare.. poi ho scollegato l'(rca dall'ampli e con stupore mi sono accorto che il rumore non cessa (come dovrebbe essere) ma si attenua di poco, quindi sono giunto a conclusione che è colpa dell'ampli.. ho provato anche a cambiare amplificatore ma il problema persiste! come posso risolvere?
la massa va bene?controllala
la massa è collegata alla vite che tiene le cinture di sicurezza, poi quella anteriore è stata potenziata con cavo da 0 awg.. ho controllato la tensione ai poli della batteria ed è uguale a quella dei distributori.. quindi nn dovrebbe essere quello il problema.. :/
Hai controllato i cavi potenza?
Potrebbe essercene qualcuno lesionato che tocca la carrozzeria..
Mi e' capitato una volta che anche ad rca scollegati il rumore fastidioso di sottofondo era causato da un cavo potenza che in portiera mi si era spellato sulla lamiera..
(03-09-2012, 18:40 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Hai controllato i cavi potenza?
Mi e' capitato una volta che anche ad rca scollegati il rumore fastidioso di sottofondo era causato da un cavo potenza che in portiera mi si era spellato sulla lamiera..
può essere! controllando con in tester la resistenza ai cavi che partono dall'amplificatore uno misura 2,6 ohm e l'altro 14,1 ohm.. questo può voler dire qualcosa?
(05-09-2012, 00:59 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ] (03-09-2012, 18:40 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Hai controllato i cavi potenza?
può essere! controllando con in tester la resistenza ai cavi che partono dall'amplificatore uno misura 2,6 ohm e l'altro 14,1 ohm.. questo può voler dire qualcosa?
che partono dagli amplificatori e arrivano dove? crossover, sub ecc?
(06-09-2012, 05:48 )THETEK Ha scritto: [ -> ] (05-09-2012, 00:59 )nitro_best_360 Ha scritto: [ -> ] (03-09-2012, 18:40 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Hai controllato i cavi potenza?
che partono dagli amplificatori e arrivano dove? crossover, sub ecc?
arrivano al crox del kit anteriore
Se è lo stesso cavo e di uguale misura dovrebbero essere uguali o quasi uguali i valori...
Controlla il cavo che ha la resistenza più alta...