Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Ampli per sub bravox upx 12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao ragazzi!
Vi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'amplificazione del mio sub (bravox UPX 12 D2).
Allora, adesso lo sto amplificando con il Tec TA 800w mono, e non ho neanche avuto un solo problema che sia uno! davvero!!! sono contento di questo amplificatore!!!

Solo che vorrei trovare un'altra soluzione da 100/150 W rms in più, perchè non vorrei che essendo giusto giusto con la potenza l'ampli si affatichi troppo..

Voi che amplificatore mi consigliereste per far muovere ancora meglio il mio sub?
quindi vuoi un 950w RMS??? in tal caso, se hai alimentazione con la A maiuscola, ti consiglio lo steg 220.2 Qmos, lo trovi a 200 euro...

PS. ma il tuo sub mantiene questi 100/150 w in più? Che tenuta ha?
il sub è 400rms doppia da 2 ohm
il sub tiene tranquillamente 150 rms in più
bel sub lo avevo (doppio 32 in cassa reflex) io lo mandavo con 1080 rms a 2 ohm del vrx 1.500 e non facevano una piega
Se ne sei sicuro vai di steg 220.2
Davvero con l'Audison non faceva una piega? ottimo!Smile

sinceramente non ricordo i dati di tolleranza a memoria, però si, 100/150W RMS in più li vorrei e credo che li tolleri senza problemi (cmq come ha confermato soundstream02 con L'Audison) So che è veramente un giocattolone quell'ampli! e lo valuterei!!!!

Cmq purtroppo non ho una alimentazione con la A! ho semplicemente l'originale, quando cambierò ampli sostituirò anke lei! non so ancora con che cosa (dovrei guardare lo spazio prima) ma di sicuro lo farò!!!!Smile

Xo prima di sostituirlo ve lo farò sentire come suona così!! E sono sicuro che il TEC TA non farà brutta figura anzi!!! Smile

Personalmente lo giudico un'ottimo amplificatore!
Un giorno capirai che 100w rms in più, specialmente su un subwoofer non sono niente rapportati alla diversità timbrica di ogni amplificatore.

1000w non sono 1000w uguali per tutti, l'amplificatore non è un semplice generatore di corrente, bensì ha una propria "anima musicale".

Per questo avere per es. un ampli che arriva ad erogare fino a 700w rms potrebbe risultare migliore o più cattivo, o più controllato rispetto ad uno che ne eroga 300 in più.

Detto questo, il tuo ampli è un entry level tec dotato di discreta potenza e nulla più, se vuoi migliorare dovresti acquistare un finale specifico per mediobassa, roccioso, e la potenza alle tue orecchie diventerà irrilevante.

;-)

Delinea un budget, e ti consiglieremo di conseguenza.
Hai ragione, ma in realtà i miei obbiettivi sono 2:
1) Non vorrei affaticare troppo l'ampi che uso ora.
2) Vorrei avere un suono più potente e qualitativamente migliore dal mio sub, so di non avere un mostro di potenza (anche se mi piace molto), ma se riesco a trovare un prodotto migliore lo installerei volentieri!

Ed è anche per questo motivo che vi ho chiesto un consiglio a voi più esperti!
A questo punto, vi chiedo di darmi un buon consiglio su un'ottimo acquisto!!
Scusate se magari "prima" non mi sono espresso correttamente..
budget?
mettila così, non mi andrebbe di superare i 1000€..
a corrente come sei messo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6