Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.
leggendo questo c'è qualcosa che non mi quadra...
allora se inverti i cavi di potenza degli altoparlanti il rumore rimane a destra ...allora non è l'amply ma i cavi che fanno contatto da qualche parte...
(07-09-2012, 21:51 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.
leggendo questo c'è qualcosa che non mi quadra...
allora se inverti i cavi di potenza degli altoparlanti il rumore rimane a destra ...allora non è l'amply ma i cavi che fanno contatto da qualche parte...
Sound mi hai frainteso...
Sto parlando del canale dell'amplificatore e non dei woofer o della portiera... Se inverto i canali dell'amplificatore il rumore è sempre sul canale destro dell'amplificatore, quindi invertendo i canali L e R i cavi di potenza del canale R vanno sulla portiera sinistra invece quellio del canale L vanno sulla portiera destra...
Quindi il rumore resta sempre sul canale destro dell'ampli ma sul woofer sinistro in questa prova...
hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...
(08-09-2012, 03:57 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...
Certo...non ci avevo pensato a provare con un altro ampli.. ^____^
Domani provo a collegare i woofer sull'audio art almeno vediamo se è proprio l'ampli che mi crea il rumore o c'è qualche errore sul cablaggio...
(08-09-2012, 04:17 )Tuning Ha scritto: [ -> ] (08-09-2012, 03:57 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]hai un'altro ampli da provare? no a macchina spenta no,se il problema è nella massa dell'ampli,l'alternatore lo senti solo a macchina accesa,a auto spenta non puoi sentire i giri del motore...
Certo...non ci avevo pensato a provare con un altro ampli.. ^____^
Domani provo a collegare i woofer sull'audio art almeno vediamo se è proprio l'ampli che mi crea il rumore o c'è qualche errore sul cablaggio...
facci sapere
raga ancora non riesco af effettuare la prova... Sono fuori paese...
Appena faccio vi aggiorno..
Dato quello che hai detto, è difficile che sia problema di cablaggio.. più probabile che se smontassi l'amplificatore, noti qualche anomalia a vista sicuramente.. magari la messa a terra di qualche cindensatore, o direttamente la saldatura del terminale negativo.. oppure (domando a chiunque, specie ai big) è possibile che chi gli ha riparato l'ampli, non abbia meso la pasta conduttrice nei mosfet prima di fissarli al radiatore? Potrebbe essere? Cerchiamo di aiutare il nostro amico..