Salve ragazzi,
ecco, iniziano di nuovo i problemi con l' f2.500 che avevo fatto riparare poco tempo fà...
Ora mi fischia il canale destro...
Non credo ci siano problemi sui cavi, in quanto sono stato precisissimo e mi sono preoccupato di cotrollarli per bene. La massa degli ampli è posta in un'unico punto, quindi doveva fischiarmi anche l'altro canale e anche l'altro ampli...
Voi cosa ne pensate...??? Come potrei risolvere il problema...????
Grazie in anticipo
Raga vi spiego meglio il problema in quanto ancora non capisco cosa è che fa fischiare il woofer destro...
Il rumore si sente solo a macchina accesa, a motore spento nulla, tutto va bene.
Quanto accendo la macchina si sente il rumore dell'alternatore... Questo mi fà pensare allora alla massa dell'ampli, però al 100 % è fatta per bene... Gli RCA non toccano su nessun cavo dove passa il positivo.
Si potrei pensare all'ampli che è guasto, ma non credo in quanto se fosse guasto si dovrebbe sentire anche a macchina spenta, o sbaglio..????
Ricordo che l'ampli è stato riparato qualche mese fà in quanto avevo bruciato dei mosfet, ed ancora adesso l'ho montato.
Voi che ne dite..????
Hai provato a scambiare gli rca left e right per vedere se il canale in cui si sente il disturbo è sempre lo stesso?
Giusto... Seconda prova,cavo volante direttamente dal negativo della batteria all'ampli...
(06-09-2012, 21:17 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Hai provato a scambiare gli rca left e right per vedere se il canale in cui si sente il disturbo è sempre lo stesso?
Si si Brunos, ho provato, ma nulla da fare... Il rumore persiste...
(07-09-2012, 02:33 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Giusto... Seconda prova,cavo volante direttamente dal negativo della batteria all'ampli...
Per la seconda prova, vedo se riesco ad effettuarla domani mattina.
Oggi il rumore si era attenuato di molto molto, ma poi dopo circa 5 minuti e riapparso.... A volte si sente poco, altre volte un pò di più, ma spesso e sopratutto se accendo la macchina con lo stereo accesso il rumore si sente molto di più....
prima prova così,un'altra prova sarebbe quella di collegare la sorgente (positivo e negativo)al resto delle elettroniche in baule...
Cmq un passo per volta,prova prima con il negativo volante diretto alla batteria...
è l'ampli, molto probabilmente; o un cavo potenza non a posto.
prova a invertire i canali in uscita.
(07-09-2012, 10:05 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è l'ampli, molto probabilmente; o un cavo potenza non a posto.
prova a invertire i canali in uscita.
Ho provato sia ad invertire i canali di segnale che quelli di uscita, ma niente, il rumore sempre da destra viene...
Adesso scendo in garage a fare la prova consigliata da dave... vi aggiorno al più presto..
Un attimo non ho ben capito.
Se inverti il collegamento degli altoparlanti lasciando invariati gli rca il problema si presenta nell'altro altoparlante (quindi nello stesso canale dell'ampli), o si presenta sempre nello stesso altoparlante?
Allora ragazzi,
provando ad invertire gli rca il problema è sempre sul canale destro, posso escludere i problemi alla sorgente oppure sull'rca.
Ho provato a invertire invece le uscite dell'ampli, quindi ad invertire i cavi di potenza. Invertendoli il problema è sempre sul canale destro.
Quindi posso escludere anche i cavi di potenza.
Ho provato a stendere un nuovo cavo di alimentazione, porecisamente dal negativo della batteria fino al negativo dell'ampli, e anche il positivo. Il problema persiste... Quindi posso escludere anche il problema ai cavi di alimentazione.
Oggi per magia il rumore di sottofondo è sparito per circa 1 ora, ma poi è riapparso. Potrebbe essere un problema dell'ampli..????
Se fosse un problema dell'amplificatore però (almeno credo) dovrei avere il rumore in sottofondo anche a macchina spenta e non dovrei sentire i giri dell'alternatore..o sbaglio..????