Ciao ragazzi, volevo insonorizzare le porte.. solo che nelle mie zone non c'è nessuno che lo fà con il Butyflex e pasta brax. e se mettessi questo tessuto?
http://static.bakeca.it/immagini/9fa/9fa...104e97.jpg
giusto per migliorare qualcosina..
è folle come idea? o andrebbe meglio della situazione attuale?
grazie
e c'è mica una guida sul fai da te, oppure è difficile?
Ottima spiegazione! E se invece volessi fare qualcosa di più semplice? che alternativa c'è?
è semplicissima.
èipo fare a meno della brax, e usi l'stp gold
L'stp gold ha il vantaggio di poter essere acquistato a fogli (0,4 mq) , per cui se ti serve poco, non sei costretto ad acquistare 2,5mq di rotolo.
Se devi acquistare la stessa quantità il buty rimane più economico.
Entrambi hanno la lamina, di alluminio, sopra al butile.
Io preferisco l'stp solo per una miglior facilità di stesura, dato che è tramato, sottilezze.
Come fattore acustico, non ho mai allestito un sistema "volante" per cercare di captare le differenze, ne ho gli strumenti per rilevarne di eventuali.
Riguardo la brax, puoi usare in maniera più economica dell'antirombo a spruzzo; ma non avrai la solidità che conferisce la brax.
Io sulla mia auto da gara ho 4mq di stp gold e 2,5mq di butyflex solo perchè ho trovato l'offertona sull'stp e ci ho guadagnato.
Ciao a tutti!! riprendo questa vecchia discussione... Mio padre ha un rotolo da 10mx10cm di alluminio-bitume... Non penso sia tanto differente dal butyflex, se non addirittura la stessa cosa! che dite?
guarda, potresti mettere anche del semplicissimo bitume per fare la coibentazione dei soffitti.. lo scopo di questa operazione è di rendere +"sorda" possibile l'intera portiera, dalla lamiera alla plastica.. c'è bitume nel rotolo che hai? Si, allora farà il suo sporco gioco, puoi stare tranquillo!
che sia migliore o no, non te lo so dire, ma che ti smorzerà le vibrazioni, questo è sicuro!