Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Usare casse stereo con filo rosso e nero in auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti mi presento mi chiamo jacopo e ho 19 anni, ho un idea che mi passa per la testa da molto tempo cioè quella di collegare le casse dello stereo di casa in auto.. Sono entrato in possesso di due casse sony con impedenza di 6 ohm.. volevo sapere se è possibile usarle e come attuare questa cosa.. lo stereo è lo stereo di base della ford a cassette modello 2500.. In alternativa è possibile usare solo una cassa come Subwoofer???

Vi ringrazio anticipatamente
(07-09-2012, 22:06 )Jacopo16 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti mi presento mi chiamo jacopo e ho 19 anni, ho un idea che mi passa per la testa da molto tempo cioè quella di collegare le casse dello stereo di casa in auto.. Sono entrato in possesso di due casse sony con impedenza di 6 ohm.. volevo sapere se è possibile usarle e come attuare questa cosa.. lo stereo è lo stereo di base della ford a cassette modello 2500.. In alternativa è possibile usare solo una cassa come Subwoofer???

Vi ringrazio anticipatamente

se compri degli altoparlanti costruiti per lo scopo è meglio
per collegarle puoi farlo,ma sappi che le casse home patiscono tantissimo l'umidità,non vorrei che dopo poco tempo la membrana si sbriciola,non sono progettate per un amiente come l'auto pieno di sollecitazioni e svariati sbalzi di temperatura.te lo sconsiglio a prescindere.