Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto su bravo II serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, sto iniziando a progettare il nuovo impianto per la mia bravozza e avevo bisogno dei vostri consigli.
Prima di tutto premetto che non voglio mettere amplificatori, per il semplice fatto che non mi va di ripassare cavi vari, fare il supporto per l'ampli eccc... l'unica cosa che chiedo è una buona qualità audio senza volumi incredibili ma comunque un pò più alti di quelli che ho adesso...

l'idea intanto era di iniziare con una buona insonorizzazione, sia degli sportelli che del cofano motore.
successivamente, e dopo un pò di test, vorrei cambiare gli altoparlanti, sia anteriori che posteriori. e qui viene il bello!
da quello che so dovrei cercare ap con alta sensibilità, oltre i 90db, ma riuscirei a muoverli con la sola autoradio?
avete consigli in proposito? come budget anche sui 200€ a kit. (esempio: i focal 165VR)
Se non hai intenzione di mettere almeno un piccolo amplificatore lascia tutto così com'è.
infatti..ci vuole un minimo di amplificazione!!
mmh, sicuramente amplificherò, ma vorrei fare la cosa per step, prima di tutto insonorizzazione e quasi sicuramente sorgente nuova, ma poi gli ap che dovranno suonare cn la sola autoradio per qualche mesetto sicuramente.
per questo chiedevo consigli....
sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie
(14-09-2012, 21:24 )arturfox Ha scritto: [ -> ]sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie

no voglio fare le cose per bene, ma gradualmente
Comincia dal fronte. Che budget hai? Pretese?
(15-09-2012, 06:03 )Diegozz Ha scritto: [ -> ]
(14-09-2012, 21:24 )arturfox Ha scritto: [ -> ]sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie

no voglio fare le cose per bene, ma gradualmente

dipendi cosa intendi per gradualmente, puo' essere anche confusionario fare le cose gradualmente in un impianto audio in auto
allora mi sono fatto un'idea di massima:
- come ampli ho recuperato un autotek model 66
- come kit ap mi incuriosiscono gli hertz evk 165L che, da ciò che ho letto in giro nella rete, si addicono per il tipo di musica che ascolto prevalentemente: rap.

primo passo sarà però l'insonorizzazione: vano motore, passaruota e sportelli ant + post.

secondo passo gli ap e quindi l'ampli, che vorrei evitare di posizionare nel portabagagli...

consigli?
forse volevi dire esk165L perché gli evk non li ho mai sentiti comunque se sono quelli vanno bene. per quanto riguarda l'insonorizzazione io ti consiglio di fare solo gli sportelli per bene lascia perdere il vano motore ecc. tanto non e' che avrai tutta questa pressione. un altro consiglio e' di mettere solo un kit all'anteriore dietro non mettete niente e quindi non insonorizzare neanche li e veci che ti trovi un bel po' di soldi risparmiati per poter fare qualche altra cosa
Pagine: 1 2