Ciao ragazzi,
Come al mio solito la mia curiosità mi posta sempre a fare da "cavia" alle cavolate che mi vengono in testa
Pensavo:
Alcuni lettori android tipo TTpod e Power Amp hanno una gestione del suono tra i migliori al mondo, con controlli vari EQ e controllo audio a 10 bande.
Ora, io mi sono già ordinato un tablet android, per testare con le mie orecchie se effettivamente le mie ipotesi sono fondate, ossia riuscire a migliorare la qualità audio della mia fonte, qualità intesa come ascolto e non chissaquale cosa, del tipo equilibrare bassi medi e alti e non avere un impianto SQ

anche perchè il tablet va collegato tramite il jack da 3.5mm
Volevo pareri esperti a riguardo

Non ho capito che vuoi fare.
Vorresti usare un tablet al posto della sorgente?
O collegare il tablet in aux alla sorgente e 'giocare' con i programmini audio che ci sono sopra?
Usare come sorgente è impossibile, ovviamente.
Si vorrei collegarlo tramite aux e giocare con sistemi migliorie EQ e giocare con le bande per avere un suono più equilibrato in auto

è una cattiva idea?!
Bho. Prova. L'hai gia comprato tanto devi solo collegarlo.
SI, provare già provo, volevo sapere se teoricamente la cosa è fattibile!
Io uso un HTC android come sorgente per ascoltare l'audio in casa, e "giocando" con i programmi/eq devo dire che è possibile aggiustare il suono secondo le mie preferenze. Penso che in linea teorica valga la stessa cosa anche in auto. Secondo me diventa importante l'hardware su cui risiede android: vista l'enorme varietà di dispositivi in giro ci saranno sicuramente differenza qualitative nella sezione audio. In auto poi potrebbero esserci problemi pratici: dove lo posizioni il tablet, come lo manovri?
Per quanto riguarda i vari player android, tra quelli che ho provato secondo me il migliore è Mort Player.
Non appena mi arriva posto una foto su come lo metto, ho preso un supporto x tablet auto e lo metterò sopra il din dello stereo.. poi sempre dal din faro uscire anche la tastiera con un telecomando. Ma questo è l ultimo dei problemi.
Riguardo i programmi so che power AMP gestisce tutta la banda e a breve dovrebbe uscire un aggiornamento con 12 bande e non più 10. Provero anche quello che mi hai proposto.
Comunque in che senso come lo manovro?!
Andrà posizionato così:
Mentre il tablex è questo:
![[Immagine: A10_NEW_04.jpg]](http://www.free-image.info/foto/A10NEW/A10_NEW_04.jpg)
Per manovrare intendo come lo usi, cioè come impartisci i comandi col touch screen. Ora che ho visto la foto mi è chiaro. Io personalmente lo vedrei come un corpo estraneo nell'abitacolo, ma è un problema mio, sono malato e devo vedere tutto in ordine. Se non ti distrae dalla guida mi sembra una buona soluzione.
Distrae non mi distrae, lo manovro in modo molto semplice: per cambiare canzone devo "sfogliare"lo schermo orizzontalmente, mentre per cambiare cartella verticalmente. Per il rsto, come volume, controllo remoto del sub, etcc.. c'è il telecomando dello stereo...
Non appena mi arriva posso dire tutto con certezza.