Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto audio nuova fiat Panda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao sono nuovo Wink

qualche anno fa avevo montato una sorgente JVC KD G 341 sul mio vecchio panda prima serie.

dovendo rottamare il panda, oggi ho smontato la sorgente ( salvo solo quella..)...
non ricordo il montaggio, ma evidentemente essendo il panda vecchia serie primo di predisposizione autoradio, avevo credo tagliato via la morsettiera della sorgente ( si chiama cosi??)
e avevo collegato cavo con cavo solo quelli che mi servivano (i 7 che si vedono sciolti nella foto..)
foto della mia sorgente:
[Immagine: jvcb.jpg]

vi chiederete..e quindi?? Big Grin
ho ordinato e sto aspettando la nuovissima fiat panda ( mi arriva tra 1 mese credo), e ha la predisposizione autoradio.

purtroppo non so in cosa consiste la predispossizione della nuova fiat panda( se ha l'antenna? gli autoparlanti?..)

ma intanto volevo sapere, immagino che avrà una morsettiera gia bella pronta...solo che io sulla sorgente non l'ho + Sad

cosa potrei fare?

non ditemi che dovrò collegare filo con filo manualmente vero?

mi sembrerebbe un lavoro sporco..

ciao grazie
Blush
Beh... si può fare anche pulito il lavoro,
prima gli metti della guaina termorestringente, li saldi con lo stagno e poi riscaldi la termorestringente...

Oppure, compri uno spinotto adeguato all' attacco originale dell'auto e ricolleghi i fili...
cosi' lo spinotto dell'auto rimane originale Wink
(21-09-2012, 07:17 )PandaMatto Ha scritto: [ -> ]ciao sono nuovo Wink

qualche anno fa avevo montato una sorgente JVC KD G 341 sul mio vecchio panda prima serie.

dovendo rottamare il panda, oggi ho smontato la sorgente ( salvo solo quella..)...
non ricordo il montaggio, ma evidentemente essendo il panda vecchia serie primo di predisposizione autoradio, avevo credo tagliato via la morsettiera della sorgente ( si chiama cosi??)
e avevo collegato cavo con cavo solo quelli che mi servivano (i 7 che si vedono sciolti nella foto..)
foto della mia sorgente:
[Immagine: jvcb.jpg]

vi chiederete..e quindi?? Big Grin
ho ordinato e sto aspettando la nuovissima fiat panda ( mi arriva tra 1 mese credo), e ha la predisposizione autoradio.

purtroppo non so in cosa consiste la predispossizione della nuova fiat panda( se ha l'antenna? gli autoparlanti?..)

ma intanto volevo sapere, immagino che avrà una morsettiera gia bella pronta...solo che io sulla sorgente non l'ho + Sad

cosa potrei fare?

non ditemi che dovrò collegare filo con filo manualmente vero?

mi sembrerebbe un lavoro sporco..

ciao grazie
Blush

quando avrai l'auto tiri via l'iso che hai adesso, ed entri direttamente con lo spinotto iso della panda! Smile
Hai tutto.. alcuni hanno l'iso che esce dal telaio della radio.. altri l'anno direttamente messo nel telaio (La tua autoradio) Smile
oddio..vero, non ci avevo fatto caso..
ok levato l'ammasso di fili, quando arriva il panda ci collego direttamente il suo iso, ottimo.

a questo punto l'impianto resta congelato, fino a quando non mi arriva il panda non posso pensare ad antenna, diffusori...ci risentiamo :-)
grazie
vendono gli spinotti appositi!
(22-09-2012, 05:28 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]vendono gli spinotti appositi!

ma a questo punto a me non dovrebbe servire nessun spinotto, o no?

-----------------------------

devo capire invece se poi sarebbe meglio fissare la sorgente anche con una vite posteriore, ma non ho idea sul panda nuovo se sia facile arrivarci dietro...Sad
(22-09-2012, 05:44 )PandaMatto Ha scritto: [ -> ]
(22-09-2012, 05:28 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]vendono gli spinotti appositi!

ma a questo punto a me non dovrebbe servire nessun spinotto, o no?

-----------------------------

devo capire invece se poi sarebbe meglio fissare la sorgente anche con una vite posteriore, ma non ho idea sul panda nuovo se sia facile arrivarci dietro...Sad

per il collegamento non ti serve nessun spinotto!!

Per fissarla ci vuole la sua "gabbia" di alluminio.. se non l'hai la vedo dura tenerla ferma.. comunque puoi prenderne una universale con una spesa massima di 10€
(22-09-2012, 07:42 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]Per fissarla ci vuole la sua "gabbia" di alluminio.. se non l'hai la vedo dura tenerla ferma.. comunque puoi prenderne una universale con una spesa massima di 10€

si la gabbia l'ho recuperata da dove era montata precedentemente, è ancora utilizzabile.
chiedevo per la vite posteriore, perchè come si vede dalla foto è fornita di vite per quello scopo, infatti sul panda vecchio era imbullonata anche dietro
ma forse se ne può fare a meno immaginoi
ciao
Perché lo rottami il panda vecchio? :-)
lo rottamo perchè è alla frutta Smile
Pagine: 1 2