Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sostituzione batteria fiat punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Come bosch, c'è la S5 da 74Ah che è 278 x 175 x 175
o la 85Ah da 315 x 175 x 175
(23-10-2012, 04:26 )lukoz Ha scritto: [ -> ]al massimo ci sta un 80A

con delle piccole modifiche un amico sempre sulla punto ci ha fatto stare una 120 ah al gel
grazie per l'aiuto..
però l'istallatore mi ha consigliato di non mettere una bosh e simili perchè se l'assorbimento è alto rischio di bruciare l'amplificatore..
lui mi ha consigliato una batteria da 250€..
io volevo una batteria con qualità/prezzo buona..però senza aver problemi
(23-10-2012, 19:10 )lukoz Ha scritto: [ -> ]grazie per l'aiuto..
però l'istallatore mi ha consigliato di non mettere una bosh e simili perchè se l'assorbimento è alto rischio di bruciare l'amplificatore..

Provata una Bosh S5 da 74Ah: nulla da ridire. Il suo lavoro lo fa.
Al suo esaurimento ho messo su una Famm Supernova 80, altra ottima batteria (ha i poli invertiti quindi dovrai modificare un pò il cablaggio originale perchè non ci arriva).

Vai di Bosh senza spendere un capitale Wink

Ah, è stata montata sulla 1,3mjet con su un PPI 2025AM, un 2150AM e un PC2600.2 in mono 4 ohm.
E l'ascolto è a volumi sostenuti.

Con due batterie IDENTICHE, come due Bosh S5 da 74Ah, stai apposto.
grazie.. come sai devo montare il rockford 1000bd a 2Ohm e un altro amplificatore in futuro per le casse.. e preferivo non mettere la seconda batteria... ho anche guardato in casa fiamm titanium 80Ah
(23-10-2012, 19:10 )lukoz Ha scritto: [ -> ]grazie per l'aiuto..

si rischia di bruciare l'amply, se i cavi sono sottodimensionati, o se la tensione scende sotto gli 11v...
tu comunque un voltmetro per tenere sotto controllo la tensione mettilo, cosi' se scende molto, accendi l'auto...

Io ho 3 amply, certo dall'assorbimento non esagerato, e non ho avuto mai problemi.

La Bosch S5, Varta Silver e Tudor HighTech, fanno al caso tuo...

(23-10-2012, 19:42 )lukoz Ha scritto: [ -> ]grazie.. come sai devo montare il rockford 1000bd a 2Ohm e un altro amplificatore in futuro per le casse.. e preferivo non mettere la seconda batteria... ho anche guardato in casa fiamm titanium 80Ah

Dicevi che ne mettevi un'altra nel bagagliaio ?!
ok grazie come cavo ho il 70mmq quindi non ho problemi sicuramente
con solamente una la bosch S5, 77 Ah 780 A non avrei problemi o devo metterne due?
Il rockford è 250w X 1-4ohm e 500w x 1-2ohm ?
è un bd sviluppa.. 4Ohm 500 watt rms
2Ohm 1000 watt rms e dicono che è sotto dichiarato
all'inizio lo userò in 4Ohm ma in futuro a 2Ohm e sicuramente consumerà molto di più..

all'inizio avevo l'intenzione di mettere 2 batterie ma poi ho cambiato idea
Pagine: 1 2