ciao a tutti, ho acquistato questo ampli usato, il problema è che l'ampli ha la morsettiera con le brugole per stringere i cavi di potenza e una di queste è spanata, fuori sede e diciamo anche rotta ( da poco ). Vorrei levarla totalmente per metterne una nuova sempre sperando di trovarla... sapete dirmi in che modo posso fare? le ho provate tutte e ora stavo pensando di fare un foro con il trapano sulla brugola.. però non so se facendo cio risolvo
.
aiutatemi grazie.
Se hai materiale, filetta un diametro in più.
Diversamente, non saprei
la brugola è spanata oppure la filettatura della brugola è spanata? sono due cose completamente diverse!
Ciao, da come ho capito, la vite a brucola è rimasta nella morsettiera? se hai un minitrapano dovresti vedere se ti è possibile fare un intaglio sulla vita, cosi da usare il giravite a taglio. Altrimenti ancora piu semplice, devi prendere una colla bicomponente idonea, versarne un poco sulla vite spanata nella parte del foro della brucola, e inserire una vite che si alloggi bene in quel foro della brucola, cosi una volta che la corra ha tirato, puoi svitare tranquillamente la vite con il giravite.
Ultimo caso, alla peggiore delle ipotesi, come hai gia detto, devi bucare la vite, che in questo caso bisogna usare una punta pari al diametro della morsettiera, ma in questo caso poi, una volta fatto il foro, devi usare una filiera (come gia detto da marco206spl) per rifare la filettatura sulla morsettiera.
cmq ho visto dla tuo profilo che sie di roma, se non riesci possiamo vederci e ti aiuto io, ovviamente non devi pagare nulla, è una sciocchezza e lo farei con piacere se hai difficoltà, visto hai un bell'amplificatore e sarebbe un peccato se per uno sbaglio si rovinasse la morsettiera.
Ciao e fammi sapere
Leggendo la risposta di prisonbreak, mi sta venendo il dubbio, come dice lui in che modo si è spanata? rileggendo bene il problema, dici che la vite è finita fuori sede, quindi si puo anche pensare che è stata avvitata troppo senza il cavo ed è finita sotto la filettatura della morsettiera, in quel caso per svitarla ti basta aiutarti con un giravite a tagli, tenendolo spinto sotto la vite nella morsettiera, mentre la svita.
ringrazio tutti dell aiuto soprattutto passionsound per la sua disponibilità siete stati molto gentili,alla fine mio zio che assembla gli aerei ha risolto il problema facendo un foro sulla vite con una punta minuscola e con uno strumento (che non ricordo il nome ora) che praticamente ha la filettatura in senso antiorario e avvitandolo nella moresettiera si è tirato appresso la brugola, che era stata avvitata male da chi me lo ha venduto e quindi bloccata nella filettatura
P.S che ne pensate di questo ampli? era meglio uno steg k203?? grazie ancora
Impact HC 250.2 non è male, e ha un buon crossover interno, ma il k203 nel complesso credo lo preferirei, ma poi dipende sempre da che altoparlanti e quanti deve amplificare.....
Quindi dire se è meglio hc250.2 o k203 senza sapere come è composto il fronte e come è filtrato, è difficile da un consiglio.