Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: equalizzazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ragà mi conviene tenere l'equalizzazione flat dallo stereo ? perchè alcuni mi dicono di lasciare tutto in flat
in base a come sei messo con i crossover si
(28-09-2012, 04:40 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]in base a come sei messo con i crossover si

non ho crossover taglio tutto dagli amplificatori
ah allora ok!perchè si sommanO sennò
(28-09-2012, 04:50 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]ah allora ok!perchè si sommanO sennò

quindi lascio tutto flat ?
Dipende... se riesci con l'orecchio a percepire delle frequenze in eccesso, puoi abbassarle con l' EQ.
L'ideale sarebbe fare una misurazione della risposta in frequenza , ma non sò se è il tuo caso...
quante bande di equalizzazione hai ?

(28-09-2012, 04:40 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]in base a come sei messo con i crossover si

Crossover ed equalizzatore, non sono la stessa cosa Wink
cmq non ho crossover l'EQ la lascio flat?
l'EQ non influisce sul taglio dei componenti (crossover),sia esso da sorgente,ampli o passivo,diciamo che è una sorta dei vecchi selettori bassi-medi-alti dove impostavi +1,0,-1 e via dicendo..in poche parole guadagni qualche db nel settore della curva di equalizzazione a te più gradita..diciamo che va a gusti,puoi lasciarla piatta o dare qualche db in più in basso o in alto,regolati ad orecchio,come più ti piace,non c'è una regola o un modo migliore di un altro in questo caso il tuo orecchio è il miglior referente.
(28-09-2012, 06:29 )bioss Ha scritto: [ -> ]l'EQ non influisce sul taglio dei componenti (crossover),sia esso da sorgente,ampli o passivo,diciamo che è una sorta dei vecchi selettori bassi-medi-alti dove impostavi +1,0,-1 e via dicendo..in poche parole guadagni qualche db nel settore della curva di equalizzazione a te più gradita..diciamo che va a gusti,puoi lasciarla piatta o dare qualche db in più in basso o in alto,regolati ad orecchio,come più ti piace,non c'è una regola o un modo migliore di un altro in questo caso il tuo orecchio è il miglior referente.
no xkè alcuni dicono che enfatizzando le frequenze porta solo distorsione ...
Come in tutto,basta non strafare,io un minimo di curva la imposto sempre (giusto per dare un'impronta data dai gusti personali) a prescindere dai tagli,un suono proprio flat non mi piace,ti ripeto,va a gusti e al buon senso.
Pagine: 1 2 3 4