Raga ho acquistato una batteria precisamente la fam 100 ah supernova, avendo una lupo e cercando di evitare troppi sbattimenti ho pensato di metterla nel vano ruota di scorta, il problema ora è che un mio amico mi ha detto che avendo la batteria originale davanti è sbagliato mettere la fam dietro poichè caricarebbe la batteria originale una volta scarica. Siccome non mi intendo di queste cose e non so so se questa persona è affidabile sull argomento, sapete dirmi se è vero questo? altrimenti procedo con i lavori
(28-09-2012, 20:49 )BabbaASR Ha scritto: [ -> ]Raga ho acquistato una batteria precisamente la fam 100 ah supernova, avendo una lupo e cercando di evitare troppi sbattimenti ho pensato di metterla nel vano ruota di scorta, il problema ora è che un mio amico mi ha detto che avendo la batteria originale davanti è sbagliato mettere la fam dietro poichè caricarebbe la batteria originale una volta scarica. Siccome non mi intendo di queste cose e non so so se questa persona è affidabile sull argomento, sapete dirmi se è vero questo? altrimenti procedo con i lavori
bhe ha ragione questo effetto viene chiamato carica-scarica.. dovresti mettere un disgiuntore termico tra le due batterie,in modo da interrompere la ricarica della batteria davanti e la conseguente scarica della fam, o altrimenti eliminare quella originale e mettere solo la fam.
cmq aspetta gli esperti per altre opinioni
Ma la fam non entra nello slot originale dell'altra batteria? Se si, sostituiscila e accantona quella originale. In teoria, o monti + batterie in parallelo identiche, oppure una sola + grossa.. ha ragione l'amico tuo..
Scolasticamente, ha ragione.
Praticamente (che e' quello che conta) l'effetto e' generalmente minimo se si conferisce alle batterie l'adeguata "manutenzione".
O meglio, se si tengono sotto carica una volta ogni.15-20 giorni.
Oppure, basta una termica sul positivo di collegamento, da switchare.
Messa davanti al posto Dell originale dopo un lungo lavoro ... Grazie a tutti
Bravo hai fatto bene, dato che ci entrava..