Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Riconare WF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
50 la coppia
Allora procedi pure Smile

Oppure sconta 50€ dal prezzo di vendita!
Preferisco a questo punto farmi carico della spesa e proporre un prezzo adeguato.
Posso affermare che l'ap tornerà come nuovo (o quasi) ?
Meglio, se il materiale e' migliore.
(30-12-2012, 03:45 )bioss Ha scritto: [ -> ]Preferisco a questo punto farmi carico della spesa e proporre un prezzo adeguato.
Posso affermare che l'ap tornerà come nuovo (o quasi) ?

Dipende, se con il difetto
la membrana non ha fatto una escursione lineare,
anche la bobina mobile può aver subito "danni"

Se devi spendere 50€, e venderlo a 70€...
Boh... io lo butterei, non venderei una cosa con il dubbio se funzionerà o meno, dopo averlo aggiustato...
Un woofer riparato 9/10 è meglio di quando è uscito dalla fabbrica.

Per la bobina basta misurarne la re con un multimetro serio con decimali, se il valore non presenta anomalie allora il woofer è ok.

Chissà quante volte un altoparlante non si muove perfettamente in asse e voi neanche ve ne accorgete Big Grin
(30-12-2012, 05:55 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Un woofer riparato 9/10 è meglio di quando è uscito dalla fabbrica.

Molto bene Marco Smile
Bè a prescindere dalla prossima proposta d'acquisto che pubblicherò, visto il prodotto di buona fattura,le sue ottime prestazioni nonchè il fatto di affidarsi a un centro specializzato con regolare garanzia, ho deciso di rimetterli a nuovo.

Buttarli è un peccato in tutti i casi, e a parte il problema delle sospensioni da sostituire, sono in ottime condizioni, senza contare che hanno sempre lavorato a 125hz con meno di 100 watt,dunque mai portati al limite.
Direi che se vuoi Marco quì si può chiudere, ho talmente tante richieste sui mille che non posso proprio non rimetterli a nuovoBig Grin
Grazie di tutte le preziose info.
Pagine: 1 2