salve vorrei chiedere una cosa. ho questo subwoofer
questo qui.
che cassa potrei costruire? che litraggio? però che non mi occupi molto nell macchina perchè e una audi a2 e mi serve almeno mezzo cofano libero..grazie, spero che mi date una mano...
Ciao, un 40-45-50 lt a seconda di ciò che ascolti.
Condotto da 95mm/100mm flangiato lungo sui 10-15-20cm totali.
sto usato questi siti
qui2
quima mi consigli a cassa chiusa ho reflex?
Sbirciando i dati tecnici che la focal dichiara, è un sub prevalentemente per cassa reflex.. credo che in chiusa sia un arrangiamento e non meriti come dovrebbe..
Sul sito di mario hifi dovrebbe esserci un buon calcolatore da lui tarato e programmato..
allora su mariohifi con cassa bass reflex b4 mi da 53.73 invece cassa chiusa
23.22 e come quello che ho io ma e reflex mi consigli di chiudere il buco? e provare ?
Certo prova! Se la cassa ce l'hai già ed è praticamente di quel volume.. probabilmente hai raggiunto il tuo scopo.. facci sapere come va/sensazioni!
cioè si sente ma non vibra molto e non molto forte.. sarà l'amplificatore ? dispongo di questo
QUI
Certo hai bisogno di più corrente da erogare al subwoofer in una cassa a sospensione pneumatica rispetto alla reflex, in quanto si riduce notevolmente la snsibilità, quindi hai bisogno di + watt per raggiungere lo stesso livello di spl..
Che musica ascolti? Che suono vuioi che abbia quato subwoofer? Cmq come detto prima, questo sub esprime il meglio con un accordo reflex.. l'unico neo è che il baule della tua auto è piccolino, ed una cassa in reflex (come anche da te constatato dalle simullazioni su mariohifi) sarà ben + grande di una a chiusa per lo stesso sub..
ascolto musica di qualsiasi tipo pure rock e elettronica..quindi uno di 45 litri in reflex sarebbe buono?, un mio amico ha un amplificatore di 500W e se lo provo con questo
? rischio di bruciare la cassa ?
No, se lo colleghi correttamente e i 500w sn in massimali, non dovresti temere, sempre ammeso che in questo ampli ci sia il lpf, altrimenti invieresti anche le frequenze che il sub non è portato a fare (e con 500w rischi di rovinarlo)..
Si, 45 litri reflex è una scelta adattabile a praticamente qualsiasi genere musicale, ma se sei un amante del rock, ti converrebbe prendere in considerazione un altro tipo di cassa