Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CLARION CZ 702 E
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Si sono anelli di ferrite..

Pero' occhio perche' spesso l'uso di questi anelli di ferrite sui cavi alimentazione e segnale, non porta buoni risultati, anzi, alle volte peggiora le cose..

Lo dico perche' l'ho provata anche io come soluzione mooooolto tempo fa..

E inizialmente sembrava aver attenuato leggermente i disturbi, ma poi sono divenuti piu' presenti di prima..

E informandomi, mi e' stato spiegato per bene, da persone competenti in materia, che non sono la soluzione ultima a questo tipo di problema, come sospettavo..

Prima di passare a questo paliativo, date un senso a questo disturbo e cercate di trovarne la fonte.. perche' per logica, certamente da qualcosa e' generato..
Ciao Nicola e grazie per il tuo intervento..
Il fatto è che sono un pò a un vicolo ceco, in quanto l'intero cablaggio è nuovo e indipendente,i cavi di segnale arrivano direttamente dai trasduttori alla sorgente e l'alimentazione direttamente dalla batteriaWink
Dovrei provare un'altra coppia di tw per escludere o confermare se il difetto sia o meno da attribuire a loroDodgyDodgy
Domanda: ma il fruscio aumenta con i giri del motore? tergi cristalli - freccie ecc. ecc.
(26-10-2012, 02:57 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Domanda: ma il fruscio aumenta con i giri del motore? tergi cristalli - freccie ecc. ecc.

mi pare evidente solo a bassissmo volume,mentre suona non me accorgo..
IMHO penso che con gli anelli di ferrite dovresti risolvere il problema, domandina di riserva ma il fruscio lo hai avuto subito o ............Huh
(26-10-2012, 04:45 )Titanic Ha scritto: [ -> ]IMHO penso che con gli anelli di ferrite dovresti risolvere il problema, domandina di riserva ma il fruscio lo hai avuto subito o ............Huh

Me ne sono accorto in maniera evidente quando ho tolto i condensatori da 4,7uf per collegarli direttamente alla sorgente.
Qui la mia esperienza si ferma Confused non saprei cosa consigliarti Shy se hai curato per bene l'installazione ecc. ecc. non dovresti avere problemi , ma non è cosi i problemi ci sono e vogliono risolti Wink
Comunque ti metto a disposizione la pagina di una discussione in merito al tuo problema Wink
Potresti fare una prova a rinforzare la massa della batteria sul telaio, potrebbe essere una cazzata ma provare non ti costa nulla.

http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=34&t=1004&p=16871#p16871
Qui Perry dice il suo punto di vista Big GrinBig GrinBig Grin
Grazie Roby,ho letto attentamente.
credo comunque che prima di ricorrere a filtri più o meno appropriati,farò ulteriori prove per schiarirmi le idee,proverò a cambiare il percorso dei cavi,magari a sostituirli e ancora più interessante provare a montare altri tw per escludere la bontà o meno dei miei ML..
Domani ti e vi aggiornerò..
Intanto grazie mille per l'interesse e l'aiutoWink
Al massimo 2€ di prova li puoi anche spendere Big Grin
I sintomi di rinforzare la massa della batteria sono altri questo ne sono consapevole Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29