Si sono anelli di ferrite..
Pero' occhio perche' spesso l'uso di questi anelli di ferrite sui cavi alimentazione e segnale, non porta buoni risultati, anzi, alle volte peggiora le cose..
Lo dico perche' l'ho provata anche io come soluzione mooooolto tempo fa..
E inizialmente sembrava aver attenuato leggermente i disturbi, ma poi sono divenuti piu' presenti di prima..
E informandomi, mi e' stato spiegato per bene, da persone competenti in materia, che non sono la soluzione ultima a questo tipo di problema, come sospettavo..
Prima di passare a questo paliativo, date un senso a questo disturbo e cercate di trovarne la fonte.. perche' per logica, certamente da qualcosa e' generato..
Ciao Nicola e grazie per il tuo intervento..
Il fatto è che sono un pò a un vicolo ceco, in quanto l'intero cablaggio è nuovo e indipendente,i cavi di segnale arrivano direttamente dai trasduttori alla sorgente e l'alimentazione direttamente dalla batteria
Dovrei provare un'altra coppia di tw per escludere o confermare se il difetto sia o meno da attribuire a loro
Domanda: ma il fruscio aumenta con i giri del motore? tergi cristalli - freccie ecc. ecc.
(26-10-2012, 02:57 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Domanda: ma il fruscio aumenta con i giri del motore? tergi cristalli - freccie ecc. ecc.
mi pare evidente solo a bassissmo volume,mentre suona non me accorgo..
IMHO penso che con gli anelli di ferrite dovresti risolvere il problema, domandina di riserva ma il fruscio lo hai avuto subito o ............
(26-10-2012, 04:45 )Titanic Ha scritto: [ -> ]IMHO penso che con gli anelli di ferrite dovresti risolvere il problema, domandina di riserva ma il fruscio lo hai avuto subito o ............
Me ne sono accorto in maniera evidente quando ho tolto i condensatori da 4,7uf per collegarli direttamente alla sorgente.
Qui la mia esperienza si ferma
non saprei cosa consigliarti
se hai curato per bene l'installazione ecc. ecc. non dovresti avere problemi , ma non è cosi i problemi ci sono e vogliono risolti
Comunque ti metto a disposizione la pagina di una discussione in merito al tuo problema
Potresti fare una prova a rinforzare la massa della batteria sul telaio, potrebbe essere una cazzata ma provare non ti costa nulla.
http://caraudioforum.altervista.org/phpB...c.php?f=34&t=1004&p=16871#p16871
Qui Perry dice il suo punto di vista
Grazie Roby,ho letto attentamente.
credo comunque che prima di ricorrere a filtri più o meno appropriati,farò ulteriori prove per schiarirmi le idee,proverò a cambiare il percorso dei cavi,magari a sostituirli e ancora più interessante provare a montare altri tw per escludere la bontà o meno dei miei ML..
Domani ti e vi aggiornerò..
Intanto grazie mille per l'interesse e l'aiuto
Al massimo 2€ di prova li puoi anche spendere
I sintomi di rinforzare la massa della batteria sono altri questo ne sono consapevole