lo sò amico,ma dal momento che è apparso questo disturbo (non credo sia una coincidenza) pensavo di eliminarlo con un piccolo condensatore da 15uf,che non influisca quindi sul taglio attivo ma penso e spero che quel disturbo svanisca..
Secondo me influisce sul taglio...
se è come prova momentanea, la puoi fare...
Secondo i calcoli un 15uf dovrebbe tagliarlo sì, ma attorno ai 2500, io lo taglio in attivo sopra i 4000, non dovrebbe influire
Il mio intento è solo quello di eliminare quel piccolo disturbo
Secondo me male non gli fà a prescindere...
(15-10-2012, 21:30 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]non puoi farne a meno?
Se bastasse così poco a risolvere la cosa perchè rinunciare,potrebbe essere una soluzione pratica e indolore..
(15-10-2012, 21:17 )bioss Ha scritto: [ -> ]Secondo i calcoli un 15uf dovrebbe tagliarlo sì, ma attorno ai 2500, io lo taglio in attivo soprra i 4000, non dovrebbe influire
Il mio intento è solo quello di eliminare quel piccolo disturbo
Secondo me male non gli fà a prescindere...
Si, e che non la vedo una buona soluzione mettere il condensatore per togliere il disturbo.
Di rovinare non si rovina, ma ti cambia la fase e la risposta...
non puoi provare a togliere l'attivo e mettere il 4.7uf di prima ?
Ma amplifichi con l'autoradio?! può essere che l'amply integrato, capta un lieve disturbo...
E' già da una settimana che stò usando l'ampli integrato della sorgente,ma con il condensatore montato non vi era nessun disturbo,è apparso solo ora
ciao gianlu
perchè ,giusto per prova (se non lo hai già fatto) provi a prendere positivo e negativo della sorgente direttamente dalla batteria,baipassando così,tutte le varie masse a telaio?
(16-10-2012, 04:26 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]ciao gianlu perchè ,giusto per prova (se non lo hai già fatto) provi a prendere positivo e negativo della sorgente direttamente dalla batteria,baipassando così,tutte le varie masse a telaio?
Quoto Davetaglia
fare una prova al volo non ti costa nulla.