Perché dubito che siano realmente 4v.
E' in ogni caso anche in funzione del volume che si tara il gain.
Tienilo finché non distorce. Ma considera che ad orecchio non ti accorgi finché non distorce meccanicamente e/o acusticamente.
(20-10-2012, 07:58 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Perché dubito che siano realmente 4v.
E' in ogni caso anche in funzione del volume che si tara il gain.
Tienilo finché non distorce. Ma considera che ad orecchio non ti accorgi finché non distorce meccanicamente e/o acusticamente.
Ok grazie... per quanto riguarda i tagli? Mi consigli di fare qualcosa?
PS non penso che cambiando amplificatore possa ottenere "più volume" giusto?
Che amplificatore e'?
In quella porta dubito cambiando il passa alto si risolva qualcosa.
A meno che non lo alzi a 200hz di modo da poter alzare di più il volume (solo nel caso vi sia limite meccanico ora).
Otterrai più volume. Ma diversi effetti contrari.
C'è un passivo immagino tra il cm e il tw....
Nessun tweeter al momento..comunque l'amplificatore ê un alpine f540..
.........completa il fronte e se ne riparla.
Per il tweeter ho aperto la discussione in attesa di consigli
(21-10-2012, 00:46 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Per il tweeter ho aperto la discussione in attesa di consigli
scusa un attimo eh..10 pagine di discussione consigli richieste dubbi ecc si sente cosi si sente male si sente poco e poi non hai neanche il tweeter???
(20-10-2012, 07:23 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Mi consigli di fare un qualche tipo di prova a livello di tagli? La potenza sembra gestirla tutta... il suono resta relativamente pulito anche con i tagli attuali.
Puoi fare una prova a tagliarlo sui 3.000/4.000hz...poi in base al tw...
(20-10-2012, 07:23 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]PS una cosa che non c'entra nulla ma che non riesco a capire: ho gli rca @ 4v dall'autoradio, quindi in teoria dall'ampli dovrei metterlo al minimo. Se però lo alzo fino ad un quarto comunque non distorce, come mai?
Non distorce, perchè il gain interfaccia l'uscita pre della sorgente con l' ingresso pre dell' amply...
Se hai 4v non vuol dire che il gain deve essere al minimo... dipende dall'ingresso pre dell'amply... e non sono tutti uguali
Per regolarlo, metti il volume della sorgente a 3/4... (cioè se è un'alpine ed il volume max arriva a 35, lo metti a 26/28 - se è una pioneer che arriva a 62, lo metti a 48/50 ) di conseguenza poi alzi piano piano il gain, fino a che non senti tracce di distorsione, da quel punto, abbassi un pochino il gain...ed è regolato !
Sempre facendo attenzione a cosa ascolti, i CD stessi non sono registrati tutti allo stesso volume!