Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli tra altoparlanti alta efficienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Quale?
Questo: http://www.spaudio.it/prodotto.php?id=SPTW05 sarebbe perfetto visti i 43 mm del foro... in alternativa un negozio mi ha proposto degli audio lab che sono praticamente identici agli sp audio nella descrizione, però eccone le caratteristiche: ogiva in alluminio anzichè policarbonato,..membrana in berillio anzichè alluminio, quindi più linearità ed efficienza, magnete neodimio e dissisatore in alluminio,....maggiore tenuta in potenza ed al calore...
Cosa non si.inventano pur di vendere.

Prendilo, sicuro di chiasso ne fa.
(10-10-2012, 07:38 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Cosa non si.inventano pur di vendere.

Prendilo, sicuro di chiasso ne fa.

Non è effettivamente migliore? Io neanche riesco a trovarlo su google questo tweeter... io inzialmente volevo l'sp audio poi mi è stato proposto questo che dovrebbe avere 112 db di sensibilità...

In ogni caso mi chiedevo, sempre da neofita, se 10 db in più, TEORICI, del tw rispetto all'MSD non siano troppi..
In un sistema senza ne capo ne coda ti preoccupi di dati buttati li a casaccio dal "marchiatore" (e non costruttore)?
(10-10-2012, 09:02 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]In un sistema senza ne capo ne coda ti preoccupi di dati buttati li a casaccio dal "marchiatore" (e non costruttore)?

Per sistema senza capo ne coda cosa intendi?
Comunque a parte la questione dei tweeter, ho un ultimo dubbio così poi non vi rompo più le scatole e tolgo il disturbo.
Fin dall'inizio avevo puntati agli zacks cmr 165.2 però come detto da altre persone, vorrei un minimo di baso in porta, ovviamente non mi frega dei 50-80 hertz, magari però dai 100 vorrei partire e siccome ho contattato MSD e mi han detto che possono essere tagliati a 100 hertz, mi chiedevo quale fosse la frequenza di taglio minima per lo zacks... mi è stato detto ed ho letto 200-250 hertz ma mi sembrano davvero eccessivi... molto meglio rinunciare ad un po' di urlo se le cose stanno così, anche perchè il mio sub non è che salga tantissimo, già arrivo risicato tagliando a 100 hertz...
(10-10-2012, 09:06 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]
(10-10-2012, 09:02 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]In un sistema senza ne capo ne coda ti preoccupi di dati buttati li a casaccio dal "marchiatore" (e non costruttore)?

Intendo che non.c'è un progetto di fondo ma.e' buttato li giusto per avere un po.di volume.

Per questo sbattersi se va bene il tw da 107db o.110db e' solo una perdita di tempo.
(10-10-2012, 17:53 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]
(10-10-2012, 09:06 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]

Intendo che non.c'è un progetto di fondo ma.e' buttato li giusto per avere un po.di volume.

Per questo sbattersi se va bene il tw da 107db o.110db e' solo una perdita di tempo.
Scusa ma io i consigli li ho chiesti...cosa si deve progettare?
Secondo te dire:

"Salve, cerco.un.16 che mi dia più volume possibile, ma che suoni bene, e mi dia anche il basso" e' progettare un sistema?

Stai solo comprando.prodotti consigliati, non ti stai occupando di tutto.il resto:

Dove li metto?come?

La porta e' adeguata?si?no?come posso/devo intervenire?

Con quale tw incrocio?come?

C'è coerenza timbrica sorgente/componente/amplificatore?

Questo.e' studiare un sistema.

Nel tuo.caso e' solo ricerca di efficienza improvvisata.

Sono conscio che visto il budget limitato e la non disponibilità di fare modifiche di nessun tipo annulli quasi ogni ragionamento, ma in questi termini preferisco sembrarti antipatico che dare pareri "leggeri".

A te piacerà il risultato con tutta probabilità, questo.conta.

Farsi seghe mentali, metto un tw da 105db o da 100db e' perdita di tempo, sii conscio di.ciò.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14