Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli tra altoparlanti alta efficienza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Ciao a tutti attualmente ho un hertz hv165 a sportello e volevo cambiare perché vorrei ottenere il piu possibile da un singolo 16 cm perché non voglio fare tasche. Avevo quindi pensato all'alta efficienza anche se dovrò sacrificare un poco di basso in porta. Sono indeciso tra i seguenti altoparlanti:
Ciare cm 161
Steg F7
Zacks cmr 165.2 mk3 .
Nello specifico con i primi due me la cavo con meno di cento euro, mentre nel terzo caso ce ne vogliono almeno 140.. vorrei avere un minimo di 80-100 hertz in porta per questo volevo andare di ciare..però al tempo stesso vorrei tanta voce..consigli?
se devi "picchiare duro" con il volume, scordati di far riprodurre gli 80hz da un medio alta efficienza.

dei citati:

il ciare lo conosco a menadito. costa il giusto, non ha grandi doti ma nemmeno grandi pecche.
lo steg, non so proprio cosa sia, nelk senso che non l'ho mai sentito nè provato.
gli zacks li conosco, e non sono niente male.

c'è anche altro materiale in giro, molto interessante.

per esempio, i faital pro 6FE200
(02-10-2012, 09:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se devi "picchiare duro" con il volume, scordati di far riprodurre gli 80hz da un medio alta efficienza.

dei citati:

il ciare lo conosco a menadito. costa il giusto, non ha grandi doti ma nemmeno grandi pecche.
lo steg, non so proprio cosa sia, nelk senso che non l'ho mai sentito nè provato.
gli zacks li conosco, e non sono niente male.

c'è anche altro materiale in giro, molto interessante.

per esempio, i faital pro 6FE200

Da una rapida occhiata però sono 8 ohm con re di 6.5 ohm, quindi un pochino altina...
non esattamente.

sul sito non sono riportati, ma esiste anche la versione 4ohm.
(02-10-2012, 10:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non esattamente.

sul sito non sono riportati, ma esiste anche la versione 4ohm.

Mi sai spiegare perchè sono migliori dei Cm161? Si tratta di una questione di qualità? Perchè io vorrei cercare di ottenere il massimo "volume percepito possibile" potendo mettere un singolo altoparlante. Ecco perchè da neofita guardo il parametro "sensibilità", perchè in teoria dovrebbe indicare con un watt il volume che "senti". Ovviamente se devo scegliere tra un altoparlante che mi faccia SENTIRE e capire la musica da 96 db ed uno che fa soltanto rumore e casino da 97 dB scelgo senza pensarci il primo...
max e dei sv 165 che mi dici?
Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io alla ricerca di un ap alta efficenza che rimanga in predisposizione....personalmente ho avuto cm161 e 165nda ed ora non avendoli più per il nuovo impianto mi piacerebbe provare altro
(02-10-2012, 23:49 )Frixair Ha scritto: [ -> ]Mi aggiungo alla discussione in quanto anche io alla ricerca di un ap alta efficenza che rimanga in predisposizione....personalmente ho avuto cm161 e 165nda ed ora non avendoli più per il nuovo impianto mi piacerebbe provare altro

Avendo avuto cm161 e 165nda (che mi attirano molto ma costano più del doppio), cosa ne pensi di questi due altoparlanti? "Suonano forte"?
Il 165nda suona più forte e bene l'unica pecca e l abbinamento del tweeter se rimanere in disposizione .io l avevo abbinato con uno zacks ctw 30.1consigliato e acquistato da Max...( un bel tweeter secondo me)molto dettagliato e grintoso a confronto di altri sulla stessa fascia di prezzo. ed il medio era stato un Po attenuato perché rimaneva un Po nasale a volume abbastanza sostenuto. cmq per il rapporto qualità prezzo cm161con tw ct250 e il giusto compromesso per un buon volume di ascolto discretamente qualitativo.
(03-10-2012, 00:27 )Frixair Ha scritto: [ -> ]Il 165nda suona più forte e bene l'unica pecca e l abbinamento del tweeter se rimanere in disposizione .io l avevo abbinato con uno zacks ctw 30.1consigliato e acquistato da Max...( un bel tweeter secondo me)molto dettagliato e grintoso a confronto di altri sulla stessa fascia di prezzo. ed il medio era stato un Po attenuato perché rimaneva un Po nasale a volume abbastanza sostenuto. cmq per il rapporto qualità prezzo cm161con tw ct250 e il giusto compromesso per un buon volume di ascolto discretamente qualitativo.

E superando un pochino gli 86 euro che servono per prendere due cm161 c'è qualcosa di migliore? Come già detto mi interessa "suonare" il più forte possibile, mantenendo comunque una buona definizione sonora... Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14