(03-10-2012, 00:58 )megane Ha scritto: [ -> ]Certo, con lo studio500 (280w x 2) ci credo che vanno a fondo corsa se non si stà attenti al gain,tagli, volume, picchi musicali, ecc...
Sicuramente l'ESB sarà piu' "roccioso" , ma che i focal vanno a fondo corsa senza dare molta birra, mi pare strano
Certo megane che i 6w2 ne danno di birra, l'esempio è solamente rapportato se messo a'' CONFRONTO'' con l'8000..
Ema
(03-10-2012, 01:31 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (03-10-2012, 00:58 )megane Ha scritto: [ -> ]Certo, con lo studio500 (280w x 2) ci credo che vanno a fondo corsa se non si stà attenti al gain,tagli, volume, picchi musicali, ecc...
Sicuramente l'ESB sarà piu' "roccioso" , ma che i focal vanno a fondo corsa senza dare molta birra, mi pare strano
Certo megane che i 6w2 ne danno di birra, l'esempio è solamente rapportato se messo a'' CONFRONTO'' con l'8000..
Ema
Ah... avevo interpretato male... avevo capito "birra" riferito ai watt dell'amply, cioè che andavano a fondo corsa anche con pochi watt...
Dario
(03-10-2012, 01:39 )megane Ha scritto: [ -> ] (03-10-2012, 01:31 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ] (03-10-2012, 00:58 )megane Ha scritto: [ -> ]Certo, con lo studio500 (280w x 2) ci credo che vanno a fondo corsa se non si stà attenti al gain,tagli, volume, picchi musicali, ecc...
Ema
Ah... avevo interpretato male... avevo capito "birra" riferito ai watt dell'amply, cioè che andavano a fondo corsa anche con pochi watt...
Dario
Esatto Dario, no problem..per birra, s'intende spesso come dici tu i watt dell'amply ed il ''sentimento'' che può avere;nel mio caso invece, era puramente riferito alla risposta dei trasduttori e/o resa;come punch,discesa ecc...poichè non sapevo come descriverlo
Ema
Bene ragazzi...tirando le somme questi 8000 hanno buona discesa, buona dinamica, buon punch...e una timbrica non al pari dei primi tre?
(03-10-2012, 05:25 )markkob Ha scritto: [ -> ]Bene ragazzi...tirando le somme questi 8000 hanno buona discesa, buona dinamica, buon punch...e una timbrica non al pari dei primi tre?
Dinamica,punch e discesa,più che ottima... Posso dirti che in quanto a timbrica, non sono molto ''dettagliati'' questo PROBABILMEMTE, stà nel fatto che sono dei veri e propri woofer..
Comunque sono dotati come detto, di grande musicalità ed energia e spunto sono da primato, mentre è l'equlibrio complessivo a stupire; dalle basse potenti, ma ben controllate..
Ribadisco che in base alla mie esperienze,fra i migliori oggetti capitati nelle mie mani..
Ema
P.S il basso di questo woofer,può apparire ''gonfio''e ''morbido'' ma è una delle sue caratteristiche
Mi è stato consigliato rispetto agli AD W600...perchè erano troppo da "bassone" e meno articolati come dettaglio del basso!
Beh...spero non mi deluda perchè, a parte il punch, amo ascoltare anche dei buoni contrabbassi del jazz!!!
(03-10-2012, 06:22 )markkob Ha scritto: [ -> ]Mi è stato consigliato rispetto agli AD W600...perchè erano troppo da "bassone" e meno articolati come dettaglio del basso!
Beh...spero non mi deluda perchè, a parte il punch, amo ascoltare anche dei buoni contrabbassi del jazz!!!
Con questo wf, non aver paura dei contrabbassi
Gli AD W600, non li conosco ma per riprodurre le basse frequenze gli 8000 sono degli abili maestri;come ripeto peccano a livello di dettaglio e un pò di timbrica,per il resto a me piacciono moltissimo...
Ricorda che hanno bisogno di ampli con ''sentimento'' e tanti watt..
Ema
Phoenix Gold Zx600Ti a 2 ohm...perchè ne metterò ben 2 per porta!!!
(03-10-2012, 06:41 )markkob Ha scritto: [ -> ]Phoenix Gold Zx600Ti a 2 ohm...perchè ne metterò ben 2 per porta!!!
L'ampli essendo un phoenix gold anche non conoscendo quel modello specifico, dovrebbe essere ok...purtroppo,io ho sempre e solo adoperato principalmente gli ZAPCO..
Se fai tutto a dovere e gli metti in condizioni di lavorare bene,ti divertirai alle grande; hanno una potenza ed una dinamica spaventose..
Ema
Li monterò nelle tasche di mdf e non vedo l'ora di ascoltarli!
Speravo anche in un basso articolato e definito, mi piace molto il jazz e il blues...ma credo che sapranno regalarmi comunque belle emozioni! Di sicuro, con quello che mi dici, credo che il funky-jazz che amo tantissimo, lo restituirà in maniera molto coinvolgente!