Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Esb 8000-16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(03-10-2012, 06:55 )markkob Ha scritto: [ -> ]Li monterò nelle tasche di mdf e non vedo l'ora di ascoltarli!
Speravo anche in un basso articolato e definito, mi piace molto il jazz e il blues...ma credo che sapranno regalarmi comunque belle emozioni! Di sicuro, con quello che mi dici, credo che il funky-jazz che amo tantissimo, lo restituirà in maniera molto coinvolgente! Smile

ma stai scherzando?? in quanto al basso jazz e blues puoi star tranquillo che ti divertirai moltissimo.. la musica che ascolti rientra anche nei miei gusti ed io ho ''goduto''.. vai tranquillo che ti ripagheranno a dovere..
Spero di esserti stato utile e per qualsiasi info, non esitare a chiedere..
Ema
Grazie mille...perchè parli al passato, li hai cambiati?
(03-10-2012, 07:09 )markkob Ha scritto: [ -> ]Grazie mille...perchè parli al passato, li hai cambiati?

no..no... ce l'ho sempre.. ma puoi star tranquillo che se li cambio, li tengo comunque..
Ho in mente un altro progetto totalmente diverso da questo, SOUND QUALITY quasi stile ''home'' ma è da provare,poichè il mio impianto già così e moolto bensuonante..
L'unica cosa che mi è piaciuta veramente della ESB sono sempre e solo stati i woofer ed è il principale punto di forza a mio avviso, della casa
Ema
Mi fa piacere che ti piacciano tanto...spero facciano lo stesso effetto anche a me!

Ma perchè gli 8000-16 non sono da Sound Quality? Io so di si!
(03-10-2012, 07:19 )markkob Ha scritto: [ -> ]Mi fa piacere che ti piacciano tanto...spero facciano lo stesso effetto anche a me!

Ma perchè gli 8000-16 non sono da Sound Quality? Io so di si!

Ne ho avuti di wf in passato ad oggi e tante marche, ma RIPETO come dinamica,discesa e tenuta in potenza è stato il migliore...

Quanto a sound quality, certo che lo è ma c'è di meglio, poichè come già detto non sono molto dettagliati per il resto marco, rileggiti il tutto,mi sono già espresso riguardo ad i ''pro'' ed i''contro'' se cerchi comunque quello che ho elencato sopra, fa per te..

Ma se fai un tre vie con un buon tw e medio e lasci al wf solo la gamma bassa, a mio avviso,fai le scarpe a tanti..
Ema
SI si....avevo già letto tutto, sei stato molto esaustivo ed era solo per parlare che ti chiedevo!

Il medio ed il tw saranno Silence.Lab...un marchio che mi incuriosisce molto e ho deciso di provare!
Grazie mille di tutto...e buona musica! Wink
(03-10-2012, 07:32 )markkob Ha scritto: [ -> ]SI si....avevo già letto tutto, sei stato molto esaustivo ed era solo per parlare!

Il medio ed il tw saranno Silence.Lab...un marchio che mi incuriosisce molto e ho deciso di provare!
Grazie mille di tutto...e buona musica! Wink

Gentilissimo e grazie a te...
A presto!!
Ema
Il nocciolo della questione sta proprio nel discorso ampli. Per esperienza personale ho dovuto togliere dalla portiera gli ottomila16 ( parlo del modello nuovo ad 8 fori che sembrerebbe identico al vecchio 165 ma sul nuovo la sospensione è molto rigida) perchè di punch non c'era nemmeno l'ombra, pilotati da un phoenix gold titanium 600.2. Sostituiti con una coppia di serie 6000 blu il basso è tornato energico. Dico che il nocciolo è l'ampli perchè mi sono sentito telefonicamente con un noto installatore che usa questi componenti e mi ha spiegato chiaramente che l'ottomila16 (quello nuovo) ha bisogno di ampli con notevoli capacità di erogazione di corrente e, a suo dire, solo con gli zapco studio o dc oppure qualche jl audio è riuscito a farli suonare a dovere, a differenza del vecchio ottomila che era molto più facile da muovere.
(03-10-2012, 20:40 )fatisama Ha scritto: [ -> ]Il nocciolo della questione sta proprio nel discorso ampli. Per esperienza personale ho dovuto togliere dalla portiera gli ottomila16 ( parlo del modello nuovo ad 8 fori che sembrerebbe identico al vecchio 165 ma sul nuovo la sospensione è molto rigida) perchè di punch non c'era nemmeno l'ombra, pilotati da un phoenix gold titanium 600.2. Sostituiti con una coppia di serie 6000 blu il basso è tornato energico. Dico che il nocciolo è l'ampli perchè mi sono sentito telefonicamente con un noto installatore che usa questi componenti e mi ha spiegato chiaramente che l'ottomila16 (quello nuovo) ha bisogno di ampli con notevoli capacità di erogazione di corrente e, a suo dire, solo con gli zapco studio o dc oppure qualche jl audio è riuscito a farli suonare a dovere, a differenza del vecchio ottomila che era molto più facile da muovere.

Lascia fare gli esb 6000 serie ''blue note'' a confronto con l'8000,non c'è il minimo paragone; su tutto,il cono in fibra di carbonio intrecciato con il kevlar, non scenderà mai come un cono in ''polpa di cellulosa'' questo è certo.. spiacente deluderti, ma la versione a cui ho fatto riferimento,sarebbe prorpio quella nuova ed il punch c'è eccome..cosa che non ho riscontrato al contrario tuo,nella serie blue note pur avendo sempre e comunque ampli zapco..
Ema
Li ho avuti in passato, sia i fratelllini 6000 che gli 8000 che dire dopo poco li ho cambiati con i nuovi hertz ml 1600 che dire mooooooolto meglio gli hertz sia come impatto sia come qualità, quindi imho lascia perdere e buttati su altro.
Pagine: 1 2 3 4 5