Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz HXS 380D vs Impact 6715
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, come da titolo vorrei un pò di pareri e/o confronti sui due sub. Adesso ho l'HXS e vorrei cambiarlo con l'impact. Il motivo? Beh, non è che non sono soddisfatto dell'Hertz, diciamo che sono curioso di cambiare finalmente marca.
L'hertz lo tenevo in una cassa da 100 litri netti e due tubi da 12cm, con accordo a 41hz. Diciamo che non mi piaceva la linearità del carico, visto che su certe frequenze caricava da paura, ma su altre bisognava agire diversamente per farlo sentire...

Ascolto musica house e commerciale prevalentemente, ma anche lil john e italiana ogni tanto...
Ah, dimenticavo... Ecco il mio setup:

Sorgente P88RSII
FA:Ciare cm200+ct267 in passivo con audioart 400.2 (appena riparo l'autotek 7600bts biamplificherò);
Ampli sub: Hifonics Zeus gen X (1000 rms a 4, 2 o 1 ohm);
Batteria Optima 55ah;

Grazie a tutti!
Mah, l'hertz non e' un sub nato per tamarreggiare, in ogni caso avrei perlomeno provato un altro box.

L' optima da sola ce la fa?

L'impact non e' male, budget?
L'hertz l'avevo provato in un box penoso da 75 netti, e diciamo che con quello da 100 non è che abbia ottenuto grandi miglioramenti, se non a 50hz... Diciamo che piu che insoddisfazione, lo cambio per provare e per vedere le differenze; ma ovviamente non vorrei peggiorare la situazione...

Avrei tenuto l'hertz, se non mi si fosse presentata l'occasione di "scambiarlo" (lo prenderei con gli stessi soldi con i quali vendo l'hertz) con l'impact.

Per la batteria c'hai azzeccato, non regge tutta la sete dell'hifonics, ma diciamo che per ora è sufficiente (visto che il fronte sarebbe comunque coperto dal sub, zeus è settato in modo da non avere tensioni sotto i 12volt).
Ovvero, quanti soldi ?
150 euro
Potessi alzare di una quarantina di €, Massive Audio fa un bel giocattolino.

Per lo meno sarebbe nuovo.
Beh, se è nuovo, aggiungerei tranquillamente 40 euro. Quindi a livello di prestazioni siamo a livelli superiori? A livello di risposta è un sub piuttosto omogeneo? L'hxs quando lo spingevo al massimo mi dava ai nervi certe volte, in alcuni passaggi molto (troppo) presente, in altri assente quasi... E con quel cassone da 100 litri non dava la legnata che doveva dare... Il setup non mi entusiasmava molto...

Quale modello intendi della Massive?
Il rebel!
A vederlo sembra fatto bene.... Dichiara 500 rms, ma immagino regga i 1000 rms dello zeus. Quindi è superiore all'impact e all'hertz?
Impact provato sono 5 anni fa, molto velocemente.

Hertz lo aveva un amico.

Questo è un prodotto appena importato in italia, che ho avuto il piacere di ammirare da vicino e provarlo un po.

Non saprei dirti se è migliore o peggiore, senz'altro è fatto bene.

Stavo pensando però che se è pressione che vuoi, ma anche una certa reattività potresti montare due 12".
Pagine: 1 2