Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fruscìo tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi!

ho un problema..ho 2 ct263 a porta e noto che stando a macchina spenta anche a volume minimo all inizio durante e alla fine delle canzoni e nei momenti di silenzio si sente un fruscìo abbastanza alto..

tipo quando finiscono i vinili..
cosa può essere?
lo hai avvertito solo a macchina spenta?? sicuro che non lo faccia anche a macchina accesa?
(05-10-2012, 20:56 )Mirkonat Ha scritto: [ -> ]lo hai avvertito solo a macchina spenta?? sicuro che non lo faccia anche a macchina accesa?

principalmente me ne sono accorto con macchina spenta..
nessuno mi sà aiutare?

sento proprio come quando finiscono i vinili..non sò se sia normale così..nei momenti di silenzio..o nei pochi secondi di silenzio quando inizia e finisce la canzone..
Potrebbero essere molte cose a mio avviso.. potrebbe essere l'amplificatore, i cavi rca, i cavi fra ap e ampli, le tracce audio che ascolti, la sorgente, i crox, l'impedenza minima risultante dal collegamento dei 2tw a porta....forse non si finisce con la lista, per questo penso che non ti abbia risposto nessuno, perchè non hanno capito (magari) quale potrebbe essere il problema del tuo impianto, non dei ct263..
Purtroppo non sn veramente ferrato, ma posso consigliarti di descrivere dettagliatamente di cosa e come è composto il tuo impianto, così che i big possano farsi un idea di dove potrebbe essere l'inghippo..
Cmq con il tuo "principalmente lo avverto a macchina spenta", mi fa credere che il problema c'è sempre, solo che abbattendo i rumori del motore, del traffico, ecc. tu lo riesci a notare + distintamente a macchina spenta che diversamente
non mi sembra un disturbo..se fosse un disturbo lo riuscirei a capire..anche perchè quando cambio canzone non si sente più per quel secondo che passa per passare alla traccia dopo..anche a volume zero non si sente..mentre a volume zero esempio con il disturbo del règime motore si sente lo stesso..

questo fruscio non si sente a volume zero..
(08-10-2012, 17:43 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]nei pochi secondi di silenzio quando inizia e finisce la canzone..

(09-10-2012, 06:55 )Gabbriii Ha scritto: [ -> ]quando cambio canzone non si sente più per quel secondo che passa per passare alla traccia dopo..

anche a volume zero non si sente..

mentre a volume zero esempio con il disturbo del règime motore si sente lo stesso..

questo fruscio non si sente a volume zero..

Non ho capito niente :-)
si immagino..scusate..ma nel cercare di spiegarlo meglio ho fatto peggio..

comunque sto benedetto fruscio (si sente come i vinili) lo avverto nei momenti di silenzio della canzone..
Saranno le tracce audio che ascolti?? Mp3? Oppure se hai il lettore cd potrebbe esserci la lente rovinata? O l'autoradio non buona..
(10-10-2012, 12:18 )Mirkonat Ha scritto: [ -> ]Saranno le tracce audio che ascolti?? Mp3? Oppure se hai il lettore cd potrebbe esserci la lente rovinata? O l'autoradio non buona..

per le tracce non saprei..comunque lo fà anche con l'ipod attaccato..la radio è una 9887r..nuova e prima non lo aveva mai fatto..

può essere il gain dell'ampli troppo alto e di conseguenza diventa troppo sensibile?
Pagine: 1 2