Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Differenze batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dodgy Un' altra cosa a parte...
Hai aggiunto tra la batteria ed il telaio, un cavo di massa (oltre a quello originale) della stessa sezione del positivo ?
(06-10-2012, 04:32 )megane Ha scritto: [ -> ]Dodgy Un' altra cosa a parte...
Hai aggiunto tra la batteria ed il telaio, un cavo di massa (oltre a quello originale) della stessa sezione del positivo ?

No non l'ho fatto, a cosa serve farlo?
Se la corrente 'esce' dovrà anche 'rientrare'.
(06-10-2012, 05:01 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se la corrente 'esce' dovrà anche 'rientrare'.

Come la poni tu sembra una questione di obbligo, quando invece nessuno di quelli che conosco lo collega.
(06-10-2012, 04:15 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Allora, attualmente ho un Alpine F540 con fusibili esterni da 2x30A e sto usando 2x4ohm per il fronte anteriore e 1x4 ohm per il subwoofer.
Soluzione temporanea, in quanto per il sub (carpower sonic 15") ci vorrà un bell'ampli con le p@lle da almeno 1kwrms, però già così nonostante abbia la batteria da 70ah (non so lo spunto perchè non c'è scritto), quando ho il volume al massimo senza distorsioni, le luci lampeggiano un pochino..

La lampadina è molto sensibile al calo di tensione seppur molto minimo.

Una 90ah agm, e passa la paura.

Con un alternatore medio, sui 30-40ah ora ci stai dentro alla grande.

Ti suggerisco di scartare i brand dedicati al mondo car audio, che attuano rincari spaventosi, valuta e preferisci brand industriali, e nello specifico batterie da trazione, impiegate per fornire continua alimentazione.
(06-10-2012, 05:04 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2012, 05:01 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se la corrente 'esce' dovrà anche 'rientrare'.

Come la poni tu sembra una questione di obbligo, quando invece nessuno di quelli che conosco lo collega.

C'è nè di cose, che "nessuno" sà...
Serve per scaricare la corrente in piu' alle elettroniche di bordo... io, quando l'ho messo, ho notato un miglioramento...
Serve anche per non farti "lampeggiare" le luci...
Prova ad aggiungerlo anche con la batteria che hai adesso e poi mi dici! Wink
Tanto è uno spezzone all'incirca da 40cm, non è una spesa eccessiva...
(06-10-2012, 05:27 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2012, 04:15 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]Allora, attualmente ho un Alpine F540 con fusibili esterni da 2x30A e sto usando 2x4ohm per il fronte anteriore e 1x4 ohm per il subwoofer.
Soluzione temporanea, in quanto per il sub (carpower sonic 15") ci vorrà un bell'ampli con le p@lle da almeno 1kwrms, però già così nonostante abbia la batteria da 70ah (non so lo spunto perchè non c'è scritto), quando ho il volume al massimo senza distorsioni, le luci lampeggiano un pochino..

La lampadina è molto sensibile al calo di tensione seppur molto minimo.

Una 90ah agm, e passa la paura.

Con un alternatore medio, sui 30-40ah ora ci stai dentro alla grande.

Ti suggerisco di scartare i brand dedicati al mondo car audio, che attuano rincari spaventosi, valuta e preferisci brand industriali, e nello specifico batterie da trazione, impiegate per fornire continua alimentazione.

Quando si può dire che la mia batteria non è sufficiente al carico che deve sostenere? Per esempio ce la fa con 100A continui?

(06-10-2012, 05:50 )megane Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2012, 05:04 )rizzotti91 Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2012, 05:01 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Se la corrente 'esce' dovrà anche 'rientrare'.

Come la poni tu sembra una questione di obbligo, quando invece nessuno di quelli che conosco lo collega.

C'è nè di cose, che "nessuno" sà...
Serve per scaricare la corrente in piu' alle elettroniche di bordo... io, quando l'ho messo, ho notato un miglioramento...
Serve anche per non farti "lampeggiare" le luci...
Prova ad aggiungerlo anche con la batteria che hai adesso e poi mi dici! Wink
Tanto è uno spezzone all'incirca da 40cm, non è una spesa eccessiva...

Ok lo farò Smile
Devo staccare la batteria per metterlo? Perchè non sono per nulla pratico..
Anche no, l'importante è che non tocchi il negativo con il positivo...
a qusto fatto avevo pensato anch'io...cioè di collegare un cavo grosso come il positivo che parte dal negativo della batteria e va al telaio sempre vicino alla batteria... anche perchè ho visto che il cavo origiale che va al telaio è abbastanza piccolo
100a medi continui sono parecchi.

Considera che in un brano ci sono le pause...

Perché non ti compri una pinza amperometrica cinese su eBay che costa 20€ per misurare la continua e non misuri i picchi del tuo attuale ampli?

Visto che vuoi imparare a far tutto da solo...
Pagine: 1 2 3