(06-10-2012, 06:51 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]100a medi continui sono parecchi.
Considera che in un brano ci sono le pause...
Perché non ti compri una pinza amperometrica cinese su eBay che costa 20€ per misurare la continua e non misuri i picchi del tuo attuale ampli?
Visto che vuoi imparare a far tutto da solo...
Non va bene fermarmi al teorico?
Comunque l'alpine f540 per esempio collegando i primi due canali a 4 ohm con due altoparlanti e poi gli altri due in mono 4 ohm, avrei un consumo medio di una 40ina di ampere? In questo caso come lo capisci che batteria serve?
Il modulo di impedenza determina l'assorbimento.
La tua teoria (sbagliata) dice che l'ampli lavora a 4ohm, in realtà i valori sono molteplici e quei 4ohm quasi mai ci sono.
Con solo quest'ampli basta una comune acido da 55-65ah.
Che differenza c'è tra le batterie ad acido e quelle standard (piombo?)?
Grazie.
Nessuna visto che sono le stesse XD
(06-10-2012, 17:46 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Nessuna visto che sono le stesse XD
Ah ok grazie
Ed allora il fatto che ad alto volume lampeggiano (non i modo eccessivo) le luci (anche quelle interne) è un fatto normale o è dovuto all'assenza del cavo di massa dalla batteria al telaio? (ovviamente oltre a quello di serie)
L'elettrolita ovvero la base di funzionamento di qualunque batteria, a parte il litio e altri casi di applicazione diverse, e' di piombo.
Il piombo può essere immerso in acido, in gel, o in panni imbevuti.
Ovvero acido, gel, agm.
Detto in modo semplificato.
(06-10-2012, 20:53 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]L'elettrolita ovvero la base di funzionamento di qualunque batteria, a parte il litio e altri casi di applicazione diverse, e' di piombo.
Il piombo può essere immerso in acido, in gel, o in panni imbevuti.
Ovvero acido, gel, agm.
Detto in modo semplificato.
Ok grazie
Ed allora il fatto che ad alto volume lampeggiano (non i modo eccessivo) le luci (anche quelle interne) è un fatto normale o è dovuto all'assenza del cavo di massa dalla batteria al telaio? (ovviamente oltre a quello di serie)
seguendo il vostro consiglio oggi ho collegato un cavo di dimensione uguale al positivo, che parte dal polo negativo e va ad un punto vicino al telaio, ho usato lo stesso foro dove è collegata la massa originale dell'auto... devo dire, non so se è un impressione, che si s ìente meglio e piu forte, soprattutto il basso e guardando il voltmetro suonando a macchina accesa mi sembra piu stabile, puo' essere?
Certo...
Ragazzi mi intrometto perchè mi è venuto un dubbio.
Io ho acquistato , ma non ancora montato stò aspettando l'arrivo di ampli e altoparlanti , 2 batterie supplementari le NSB 100 FT.
Ho portato un solo cavo da 50mm da davanti a dietro ed ora dovrò collegare le altre 2 batterie per dare corrente all'impianto.
La mia domanda è: anche io devo collegare un secondo cavo di massa alla batteria che si trova nel cofano motore?
Che misurazioni devo fare per capire se il cavo di massa nel portabagagli scarica correttamente, o come ho letto che non ci sia una differenza di potenziale?