07-10-2012, 00:58
salve a tutti!
mi è sorto un bel dubbio e mò chiedo consiglio a qualke esperto!
innanzitutto ecco il mio impianto:
Sorgente: ALPINE 9855R
Mid: Coral PRX 165 (150w RMS)
Tw: Coral MT 25 (120w RMS)
Sub: Coral HDS 810 (250w RMS)
Ampli:
- Phoenix Gold XS 2500 (Mid) 150x2 rms @4ohms
- Ecc Leonardo's Studio 100 (Sub) 50x2 rms @4ohms
- Proline RM 255 GL (Tw) 90x2 rms @4ohms (non ne sono sicuro però!)
Premesso che preferisco ovviamente SQL, ho optato appunto per una bi amplificazione, dato che l'autoradio me lo permetteva. ora, i problemi fondamentalmente sono 2:
- il primo è che a parte il phoenix gold, gli altri 2 ampli non supportato la preamp a 4 volts, ciò mi porta a dover tenere il potenziometro del proline al minimo e a -8db l'autoradio per i Tw.
- il secondo è che ultimamente il proline mi sta dando delle noie e vorrei pasarlo al sub, portando ai Tw l'ECC.
ecco il quesito: se dò 150 watts ai midwoofer, posso dare solo 50 watts ai tw? premetto che i tw io li tengo filtrati a 6.3 KHz 12db\ott e li preferisco quasi impercettibili, però restano pur sempre tw da 120 watts nominali!
non sò se mi sono spiegato, probabilmente no, però chiedete e vi deluciderò! grazie a tutti, splendido forum!
mi è sorto un bel dubbio e mò chiedo consiglio a qualke esperto!
innanzitutto ecco il mio impianto:
Sorgente: ALPINE 9855R
Mid: Coral PRX 165 (150w RMS)
Tw: Coral MT 25 (120w RMS)
Sub: Coral HDS 810 (250w RMS)
Ampli:
- Phoenix Gold XS 2500 (Mid) 150x2 rms @4ohms
- Ecc Leonardo's Studio 100 (Sub) 50x2 rms @4ohms
- Proline RM 255 GL (Tw) 90x2 rms @4ohms (non ne sono sicuro però!)
Premesso che preferisco ovviamente SQL, ho optato appunto per una bi amplificazione, dato che l'autoradio me lo permetteva. ora, i problemi fondamentalmente sono 2:
- il primo è che a parte il phoenix gold, gli altri 2 ampli non supportato la preamp a 4 volts, ciò mi porta a dover tenere il potenziometro del proline al minimo e a -8db l'autoradio per i Tw.
- il secondo è che ultimamente il proline mi sta dando delle noie e vorrei pasarlo al sub, portando ai Tw l'ECC.
ecco il quesito: se dò 150 watts ai midwoofer, posso dare solo 50 watts ai tw? premetto che i tw io li tengo filtrati a 6.3 KHz 12db\ott e li preferisco quasi impercettibili, però restano pur sempre tw da 120 watts nominali!
non sò se mi sono spiegato, probabilmente no, però chiedete e vi deluciderò! grazie a tutti, splendido forum!