ciao a tutti!! sono alle primissime armi su impianti audio e mi piace sporcarmici le mani e forse proprio per questo ora non mi funziona più l'amplificatore che ho messo....
ho montato un amplificatore come ho visto fare su youtube ma ora non si accende più, e non vorrei che già si fosse rotto l amplificatore è un auna 4 canali da 2400w, so che non è di qualità ma costava molto poco, ora però vorrei di più sempre tenendomi basso con le spese visto che ho anche intenzione di costruire le tasche da solo per divertirmi e per risparmiare un pò...come impianto non voglio niente di esagerato ma che suoni bene e anche abbastanza forte da poter fare il co*****e con i miei amici, chi può consigliarmi?un altra cosa, se mi potreste inviare anche uno schema dell'impianto più dettagliato che si può così da evitare di rompere qualcos'altro
grazie!!!!!
Quanto basso con le spese?
Inizierei a buttare quel catorcio cinese e a montare qualcosa di affidabile, senza rischiare che prenda a fuoco qualcosa dal nulla
Diciamo che montare un impianto seguendo un tutorial "how to" su YouTube non e' il massimo. Se l'amplificatore l'avessi già rotto, che si fa?
ho appena aumentato il budget a 1000 euro in 2 giorni, non è male (grazie nonno)
... comunque se fosse rotto dovrei ricomprarlo, e visto che ero a corto di soldi ho dovuto credere a youtube visto che uno che fa gli impianti mi ha chiesto 100 euro per montarlo...............
con quel budget fossi in te farei un buon impiantino composto da kit 2 vie più sub:
-autoradio 150/200€ con 3 rca, ritardi temporali e tagli completi
-kit 2 vie anteriore con componenti separati tw e wf 200€
-insonorizzazione portiere anteriori con butyflex e pasta brax con supporto per il woofer in legno 150€
-amplificatore 4 canali (o meglio ancora 2 ampli da 2 canali) per biamplificare il fronte, io starei sull'usato per avere una qualità maggiore 200/250€
-subwoofer da 25 o 30cm nuovo 100/150€
-amplificatore per subwoofer 150€
-cablaggi ed accessori vari 50/100€
in questo modo puoi fare un impianto equilibrato di livello piuttosto buono, soprattutto se punti a qualche ampli usato magari old school
100€ e' poco se l'installazione e' fatta secondo il manuale, e tanto se fatta male, ma non so chi sia questo tizio "che fa impianti".
1000€ si fa qualcosa di più che buono e per assurdo e' meno immediato consigliare rispetto a chi deve fare scelte obbligate.
Bisogna discutere sul progetto, sulle esigenze, e fare una valutazione ben chiara e ponderata tra chi fornisce il servizio (io/noi).e chi lo richiede (tu).
grazie per le vostre risposte, ma ribadisco che sono alle primissime armi, vorrei chiedervi se potreste essere un po piu chiari....ho intenzione di insonorizzare gli sportelli e rifarli in vetroresina e comprare una sorgente a 3 uscite rca ma non so quale e meglio per le mie esigenze... poi cosa mi converrebbe montare? pensavo un kit due vie all anteriore, 2 tweeter e woofer da 20 al posteriore....e 2 ampli da 2 canali....potreste consigliarmi marche, modelli o magari anche una configurazione migliore...io vorrei sentire la musica alta ma che mantenga la qualita...di nuovo grazie a tutti
Spero nessuno ti abbia messo in testa brutte idee.
Di idee se ne possono buttare giu tante, con un budget discreto poi ognuno qua si sbizzarrirà con il suo personale punto di vista.
Io posso dirti la mia, come chiunque altro, ma è un discorso da fare con precisione, non "alla leggera".