salve a tutti, è dà un pò di tempo che un canale del mio Proline rm255gl fà i capricci, nel senso che all'accensione dell'ampli il canale sinistro non si sente. devo per forza dare qualke botticella allo chassis, un pò ai cavi e spegnere e riaccendere un paio di volte l'ampli prima di poter nuovamente gioire!
pourquoi? qualcuno saprebbe illuminarmi? thanks
Controllato i cablaggi?
Un amplificatore non è fatto di ingranaggi meccanici che possono incepparsi, quindi non è che con le botte risolvi niente.
Se fa i capricci c'è qualche problema e bisogna capire dove sta.
Se vai avanti cosi' tra poco non funzionerà neanche l'altro
Controlla tutti i cablaggi.
Poi, se è possibile, monta un altro amplificatore al posto dell'attuale e vedi se tutto funziona.
In tal caso il tuo amplificatore va controllato.
come dice djbert88, controlla per bene i cablaggi, specialmente il cavo in ingresso pre-out che in alcuni casi potrebbero dare inconvenienti del genere. Assolutamente non devi dare botte all'amplificatore... hanno componenti elettronici dove nel tempo e se mal mantenuti, tipo in ambienti umidi, possono cedere le saldature, e in quel caso potresti aumentare i danni colpendolo...
Il mio consiglio, è: lo stesso di Djbert88, e in caso tutto andasse bene, fai controllare il tuo Amplificatore da un tecnico....
si direbbe un problema di una saldatura, sul pre o su un connettore d'uscita, che ha cominciato a dare segni di usura.
in quel caso, basta una risaldata.
non è problema di cablaggio, tutto controllato. il canale sinistro a volte non parte, tutto qui. tra l'altro è il canale del bridge, ovvero il canale che l'ampli usa quando lo si mette a ponte, qst considerando che prima usavo qst ampli per il sub, beh mi sà che ho è lo switch, o qualke finale della pre a fare i capricci...
aperto così a prima vista sembra tutto a posto! boh...