Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SUB per punch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
1) reflex

2) non mi piace per timbrica, ma sicuramente meglio a livello di reattività.
altri coni che possono fare al caso mio (punch, bassone si ma non esagerato, se non suona i 25hz non mi metto a piangere) ? un DD 3515e ? un ciare telo?

budget massimo 600€ (sperando di tirare fuori almeno 200€ dall'eventuale vendita del GZ)

in ogni caso NON ho problemi a cambiare cassa, con una sempre in reflex o chiusa (se salvo spazio nel baule non mi guasta affatto!) l'importante che faccia il suo lavoro, un bel punch preciso!

mi sembra di capire che con questo GZ ci potrò tirare fuori poco.. l'ho già provato tempo fa in cassa chiusa 60litri, non è che cambiasse molto la situazione..
Se a te serve PRIMARIAMENTE il punch, e poi un po di estensione in basso allora si, il gzhw38x NON va bene.

In casa Ground Zero puoi guardare al gzhw15spl. Molto più "duro" della versione normale.

Se vuoi info specifiche in mail ti dico tutto.
...gzhw15spl che è esattamente quello che osservavo tempo fa per upgradare il mio Big Grin
ma un sub per spl è adatto anche al punch?

sperando che non mi mandi in pappa l'ali, o che semplicemente gli bastino i 1000watt rms (o poco più) che riesco a dargli!

dimmi tutto in pm Big Grin
aggiungo una nota:

sono stra indeciso se fare un downgrade della dimensione del sub

attualmente è un 38, non molto sensibile, regolato correttamente a livello di gain dell'ampli (a metà o lievemente soprà) e regolato dalla sorgente a 4/15 per non sovrastare il fronte, praticamente il sub a vista, non si muove, escursione minima

mi chiedo: è quindi troppo sovradimensionato? sicuramente si

un eventuale 30cm, che verrebbe sfruttato sicuramente di più (facendolo di conseguenza muovere "di più" del 38), mi raggiungerebbe le stesse prestazioni a livello di pressione/punch?
a livello di spazio nel baule, e peso, ne guadagnerei non poco
Da 12" a 15" sicuramente avrai meno superficie emissiva, ma la potenza in gioco rimane quella.

Avrai una diminuzione del tuo spl,questo senz'altro.

1kw utile e' pur sempre 1kw però.
(13-10-2012, 19:50 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]già..

lì ci starebbe bene un tela. il litraggio c'è... per un 38.

Io ho seguito queste sagge parole e da un anno vivo felicissimo con questo sub:

IMG Stageline SP-38A/300PRO

Professional PA Speakers from IMG Stage Line
For years, they have been used efficiently in the top-class PA speaker systems from IMG Stage Line (500 series). Now they are also available individually: the 30 cm and the 38 cm bass speakers (12" and 15") both provide a very clear sound and are outstanding due to a radiation with perfect attenuation up to the top midrange and allow for an extra clear sound. The 16cm bass-midrange speaker provides a HiFi sound with a volume level which is suitable for stage applications.

38cm (15") professional speaker of high power capability with an excellent sound. Diecast basket, cone with water-repellent coating, workmanship of exclusively high quality, wide frequency response of very low distortion but nevertheless of particularly high efficiency, perfect TSPs for bass-reflex cabinets. With this exceptional speaker, an optimum reproduction can particularly be achieved for musicians and live applications, too.

Klang+Ton 02/2006

"Splendid measuring results during the test, leaves a very good impression."

Technical Specification

Impedance (Z) 8ohm
Resonant frequency (fs) 50Hz
Max. frequency range f3-4,000Hz
Music power 600WMAX
Power rating (P) 300WRMS SPL (1W/1m) 102dB
Suspension compl. (Cms) 0.12mm/N
Moving mass (Mms) 80g
Mech. Q factor (Qms) 3.37
Electr. Q factor (Qes) 0.44
Total Q factor (Qts) 0.39
Equivalent volume (Vas) 135 l
DC resistance (Re) 6ohm
Force factor (BxL) 18.54Tm
Voice coil induct. (Le) 0.85mH
Voice coil diameter 75mm
Voice coil former glass fibre
Linear excursion (XMAX) ±2.5mm
Eff. cone area (Sd) 880cm2
Magnet weight 2.3kg
Weight 9kg

e ci tengo a precisare che regala moltissime soddisfazioni anche se amplificato con pochi watt (e intendo 100 watt, non 400-500) anche non di qualità, per quanto abbia già verificato personalmente che cambi letteralmente faccia e migliori ancora moltissimo se spinto da un ampli di qualità (vero Bioss?).
Se cerchi il punch mettilo in 80-90 litri in reflex (lascia stare la chiusa perché non è proprio fatta per lui) e sentirai che legnate (sia che tua stia ascoltando Thundertruck degli AC/DC Heart , sia che stia ascoltando Sweat di Snoop Dogg ft. David Guetta).

Questa è l'opinione di Bioss dopo averlo ascoltato amplificato dal suo Steg k2|01:

Riguardo invece alla prova che abbiamo fatto,sono senza parole,che pressione!che precisione! diversi brani,anche impegnativi gli facevano il solletico.
Nei pezzi rock,sempre presente,pieno e veloce..
Nei brani da disco con bassi pesanti tirava fuori un basso profondo,potente e con una pressione che ti spettinava.
Gain a metà,taglio in attivo a 70hz,livello del sub da sorgente a 0.
Davvero impressionante!
Complimenti Ale

Facci un pensierino!!
personalmente gli darei 1000watt rms e più, visto che la batteria quasi mi raggiunge i 14v... quello stageline li reggerebbe?

[/size]
I 14v sono "fasulli", di facciata.

E' la tensione di carica e nulla più.

Primo assorbimento, e la tensione.crolla.
(22-10-2012, 18:41 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]I 14v sono "fasulli", di facciata.

E' la tensione di carica e nulla più.

Primo assorbimento, e la tensione.crolla.

li ho calcolati mentre l'impianto suonava a "manetta", scendeva a 13v se non ricordo male
non è una batteria di serie comunque eh Smile
Pagine: 1 2 3 4