(14-10-2012, 11:44 )mimmohertz83 Ha scritto: [ -> ]troppa roba si ma male assortita con credo.....volevo solo capire come amplificare il fronte a 3 vie con quel 4 canali ....punto!
voi come fareste ?
poi per la sezione sub un po di carenza c'è ma provvedero in futuro se il risultato non mi piace
fate finta che non avvessi mai scritto "REAR" ok ?!ci siamo capiti se non lo metto è meglio .... ma andiamo avanti ....front + sub......
è possibile che non avete mai visto sentito e montato un 3 vie anteriore!? amplificare un 2 vie con un amplificatore esiste e ne ho sentiti ....pure con un semplice 2 canali (il millennium amplificava un 2 vie focal)....se ho un tre vie come lo amplifico al meglio?...questo per ora e l'enigma!
Ciao Mimmo, innanzitutto, ti inviterei cortesemente a non allarmarti poichè se vieni qui a cercare consigli e vuoi sentirti dire le risposte che vuoi tu, senza accettare le eventuali critiche,direi che questo per te è senza dubbio il posto sbagliato..
Detto questo, il tre vie l'ho sentito eccome e ce l'ho attualmente installato in macchina..
L'enigma è semplicissimo con un 4 canali, ci mandi con due canali i wf in atttivo e con in restanti 2, medio e tw in passivo,facendoti costruire dal tuo insta un filtro apposito...
Emanuele
(14-10-2012, 11:44 )mimmohertz83 Ha scritto: [ -> ]troppa roba si ma male assortita con credo.....volevo solo capire come amplificare il fronte a 3 vie con quel 4 canali ....punto!
voi come fareste ?
poi per la sezione sub un po di carenza c'è ma provvedero in futuro se il risultato non mi piace
fate finta che non avvessi mai scritto "REAR" ok ?!ci siamo capiti se non lo metto è meglio .... ma andiamo avanti ....front + sub......
è possibile che non avete mai visto sentito e montato un 3 vie anteriore!? amplificare un 2 vie con un amplificatore esiste e ne ho sentiti ....pure con un semplice 2 canali (il millennium amplificava un 2 vie focal)....[undefined=undefined]se ho un tre vie come lo amplifico al meglio?[/undefined]...questo per ora e l'enigma!
Il nostro enigma principale non è tanto l'amplificazione, bensi' :
come lo tagli il 3 vie ?
Già quelli a 2 vie lasciano a desiderare, figurati il cross 3 vie!
e non è neanche biamplificabile...
Quindi quoto fatisama, millenium power o lr 132 su tutto...
Ma non aspertarti chissà che.
oppure come dice nuccio hi-fi, farti costruire un filtro apposito da un installatore serio, se esiste dalle tue parti
bene...quindi mi vendo il 4.300 e vai col due canali
ecco bravo...
...e mo che ci sei prendilo potente il 2 canali...tipo Un 150w a canale...e che sia buono...guarda qualche buon e vecchio old school e non sbagli...
(14-10-2012, 11:44 )mimmohertz83 Ha scritto: [ -> ]è possibile che non avete mai visto sentito e montato un 3 vie anteriore!?
no, mai visti, nè sentiti, nè installati., haimè.
resta il fatto, che ti piaccia o no, che il progetto da te descritto è un accrocco senza capo nè coda.
vuoi installarlo lo stesso? liberissimo di farlo.
chiedere consigli, è un conto; voler sentirsi dire "perfetto", "ok", "bravo", quando la si pensa diversamente, è un altro.
se la tua idea non è dubitativa, ma hai già le idee chiare, perchè chiedi lumi? agisci, e buon lavoro.
io di certo non voglio sentirmi dire "bravo" o altro visto che non sono un tecnico o un installatore e nemmeno sto dicendo che il mio progetto è fantastico e sublime.
Avevo solo posto dei dubbi in questa discussione a cui molti hanno risposto con molta onesta e precisione e altri invece si sono posti come " taglia la testa al toro" che sarebbe la strada piu facile!
ho solo elencato dei componenti ( tra l'altro ho anche messo in discussione la possibilità di avere qualche alternativa)chiedendo come poterli installare al meglio partendo con una mia idea.
Fatto sta che si è fatto, come si dice a Napoli "comm ò cavall e bellumunno" e cioe "come il cavallo di belmondo" un cavallo che traina i carri funebri che conosce una strada e basta e che se ne presenti un'altra va in crisi!
mi sbaglio, o questa frase l'hai scritta tu?
(14-10-2012, 11:44 )mimmohertz83 Ha scritto: [ -> ]troppa roba si ma male assortita con credo.....volevo solo capire come amplificare il fronte a 3 vie con quel 4 canali ....punto!
personalmente, se gli altri ti hanno dato suggerimenti intelligenti, o hanno scritto idiozie, non me ne può fregar di meno, io ho una storia e un'esperienza alle spalle che mi impone di essere spesso drastico, forse anche brutale, ma di certo non evasivo o accondiscendente; per cui, ti ho detto:
- che il sistema è troppo sovrabbondante in quantità, ma è inversamente proporzionale in qualità;
- che per suonare bene, si possono spendere meglio i soldi, acquistando meno roba ma facendo un progetto più ordinato, semplice e qualitativo.
disponibile a proseguire la dicussione, se la cosa ti può interessare; diversamente, come ho già detto, se vuoi solo sapere come amplificare il fronte, è una richiesta legittima, ma relativa a un progetto che non condivido, per cui non ho risposte che reputo idonee.
dire troppa roba e male assortita di punto in bianco non è un consiglio ma una critica!
sovrabbondante è sempre da discutere perche stiamo parlando di un fronte e di un sub e due amplificatori , stiamo parlando di audison e di hertz che non sono malaccio quindi è discutibile anche la tua affermazione sulla qualità.
oltre a questo penso che una delle caratteristiche dei professionisti è l'umiltà non l'ostenzazione del proprio saper fare . Ho chiesto solo una cosa da ignorante del settore ma ciò non permette agli altri di malcriticare .Naturalemnte insieme al non condividere un progetto bisogna metterci anche le motivazioni
Invece di sparare in aria sarebbe meglio che tu come professionista guardassi i componenti in toto e ci dicessi cosa non va e cosa andrebbe ...tutto tanto si può cambiare
bene.
visto l'atteggiamento, non mi resta che agurarti buon acquisto e buon lavoro.
no guarda che l'atteggiamento non corretto è nettamente il tuo! tu di consigli rispetto agli altri non ne hai assolutamente dati quindi la tua professionalita e passione in questo forum sono pari a 0 poi se nella tua officina sei il super master umile e corretto sono fatti tuoi ma qua mi stai dimotrando il contrario.