Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CM200 in portiera su Golf 4: come migliorare resa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti! Visto che di rifare le portiere per alloggiare più di un CM200 comporterebbe un upgrade non adatto alle mie tasche, mi sono convinto a sistemare nel miglior modo possibile quello che ho ora:

Pioneer P88RS-II;
-CM200 nel classico alloggio + CT267 altezza maniglia, pilotati (per ora) dall' AudioArt 400.2 in passivo (dopo biamplificherò montando un Autotek 7600bts per i medi);
- Hertz HXS 380D pilotato dall' Hifonics Zeus Generation X;
- Batteria Optima 55ah;

Ho deciso di montare un'altra batteria (magari la stessa Optima), ottimizzare la sezione sub, ma, soprattutto, sistemare il fronte.

Diciamo che attualmente di far pressione la fa, e anche senza grosse "citofonie" (ma solo grazie all'equalizzazione della P88), ma ovviamente sui pezzi più cantati, sono costretto a tenere a bada il volume... La prima idea:
- sostituire i ct267 con dei ct263. Nessun dubbio sulla qualità, ma in quanto a livelli sonori, riuscirà ad accompagnare il CM?
La seconda, e piu problematica:
- alloggiare per bene il CM in portiera.
Attualmente è montato su un anello di legno (fatto a tronco di cono) da me costruito agganciato sulla lamiera (che ha il foro standard per i 165mm), ma chi sa gli spazi disponibili per un 200mm, sa benissimo che ci sta soffocato e non può lavorare al meglio; quindi, come posso sistemarlo per farlo suonare meglio? Dovrei allargare la lamiera e fare un classico anello (ma non so se si può, visto che la lamiera fa curve strane)? Oppure mi converrebbe creare un nuovo ambiente di resina e legno e distruggere la cartella?

Per il momento è tutto... Ecco qualche foto (manca lo Zeus e al suo posto c'è l'Autotek)
[Immagine: 310476_4477018454221_1266566583_n.jpg]
[Immagine: 533843_4477015014135_208834384_n.jpg]
E si, se il diametro di montaggio è di 14/14.5cm circa, misura per il wf da 16.5cm,
lo devi allargare per il diametro di montaggio del wf da 20cm, altrimenti gli fai una strozzatura...
é come se in una moto, metti il carburatore 20, lasciando il collettore di aspirazione da 16...
Eh, ma come e dove mi allargo? Non c'è spazio per tagliare! L'alternativa cassa chiusa, potrebbe essere una soluzione migliore? Cosi lascio le lamiere intatte...
Sulla golf si può montare un ap da 200mm con apposito adattatore.
L'adattatore è di plastica, io l'ho fatto di legno che va anche meglio. Il problema non è montarlo, il problema è Montarlo, con la M maiuscola! Ripeto, ora suona, e non suona affatto male viste le condizioni in cui lavora. Vorrei montarlo come si deve...
Dietro c'e' lamiera asportabile?
E' questo il punto... Ora non ricordo bene, ma credo ci sia l'alzavetri a dar fastidio. Se dai unìocchiata su google immagnini scrivendo "portiere golf 4", vedrai ch con un 16,5 si è già a limite...
Io preferirei non toccar la lamiera a sto punto... Forse una cassa chiusa va meglio, gli dà piu libertà.
alternative non ne hai molte.

per avere una chiusa che sia di litraggio accettabile, ti occorrrono almeno 15-20 litri, a meno che tu non voglia usarlo dai 500 hz in su.

quindi.. devi per forza asportare la lamiera che ostacola l'emissione posteriore del medio.
Caspita, così tanti litri servono? Dalla simulazione con afw o win isd si riesce a vedere questa cosa? Perché un qts così basso mi lascerebbe intuire il contrario...
up! nessuno sa nulla?
Pagine: 1 2 3