Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo fronte..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
L'idea è di creare un fronte che sia una via di mezzo tra un fronte da urlo, ma anche un fronte che suoni il più pulito possibile, con un minimo di basso in porta..

partiamo dal fatto che, la mia microcar non ha un panello porta...
portiera e panello porta sono un'unica cosa, quindi pensavo di fare una tasche chiusa in vtr, per fare lavorare l'ap..
la tasca sarà fissata sul panello porta originale..

Visto che ci sono pensavo di fare lavorare sia i tw che il ap in porta, è giusto o meno?

deve essere un 16.5cm l'ap..

il tw non so..

avevo visto i cm161! come vanno?

come ampli ora ho un mac audio 4ch Dodgy
per adesso pensavo di usare questo, poi si vedrà

premetto che non voglio spendere un capitale, quindi valuto anche l'usato.. non ho un budget preciso direi 150€ per tw e ap..

installazione,lavorazione,insorizzazione, tutto by me!
puoi realizzare anche una taschina semplice in legno, rivestita in ecopelle, per il 16,5

se metti l tw a cruscotto (non dici quale sia la tua microcar, ma quelle che ho fatto in passato avevano tutte una predisposizione a cruscotto dove un tw ci sta comodo) è meglio; a meno che l'intento non sia di suonare a potiere aperte (ma con un solo 16 e un tw.. c'è poco da tamarrare a porte aperte.

se ti occorre qualche spunto, posso postarti qualche foto.
Dal pc ho trovato queste.. vecchie di qualche mese..

http://postimage.org/image/n0v6nqj7b/

è la tasca, l'intenzione è sfruttare, la curva della porta.

problemi di spazio non ci sono.. quindi può uscire tranquillamente!

http://postimage.org/image/jzzjo3bqt/ questo è il montate.. abbastanza ampio Smile

Le foto sono sempre bene accette!
Aggiungo..

La sezione sub sarà rinnovata..

se tutto va bene..

1kw rms di amplificazione.. due 10" Kicker L3

quindi un fronte che sia dietro ai sub..

si, un qualcosa che possa suonare a porte aperte..

Quindi vado di 20cm e tw?
Con un medio 20 e un compressione avrai buon volume, ma c'è da lavorare per fare un buon incrocio.

Sono rari i 20 che salgono con linearità cosi tanto, specialmente a buon mercato.

O almeno quelli che conosco io.
(17-10-2012, 10:08 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Con un medio 20 e un compressione avrai buon volume, ma c'è da lavorare per fare un buon incrocio.

Sono rari i 20 che salgono con linearità cosi tanto, specialmente a buon mercato.

2 16 a porta sarebbero più facili da incrociare?
Non credo.

Puoi valutare un driver più tromba anche, oppure bisogna studiare attentamente il progetto badando più ad un buon volume interno e piacevole ascolto.

Punterei più ad un tw come il 263 per esempio.

C'è da capire cosa vuoi fare sostanzialmente.
(17-10-2012, 10:08 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Con un medio 20 e un compressione avrai buon volume, ma c'è da lavorare per fare un buon incrocio.

ciao marco, ti faccio una domanda, visto che siamo in tema, io sto per montare un sv200 per porta abbinato all'hertz space 1, dici che qusto abbinamento possa andare?
certo che può andare....lo space1 è cmq Un tweeter che scende...i tweeter a compressione vanno tagliati molto alti...potresti provare Un incrocio sui 4khz x iniziare...e vedere cm va...
Elettronicamente può andare come dice Nutellino.

Ma acusticamente, proprio non mi piacciono gli sv.

Un cm200 largamente migliore, tanto per nominarne uno a buon mercato, e molto diffuso anche sull'usato.
Pagine: 1 2