Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Old School per Ciare Cm100+Ct250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!!!
A forza di spulciare tra i vari post, mi è venuta voglia di modificare un po' il mio impianto...

Vorrei ottenere qualcosa di più dalla mediolta del mio 3vie, e da quanto ho capito sostituire l'attuale steg 75.4 con un old school sarebbe un grande passo avanti...
Il "nuovo" ampli mi basta 2 canali, passerei quindi in passivo su midrange e tweeter...

Il CM100 è dato per 60W mentre il CT250 per 75W RMS... Penso quindi che un due canali da 60w "buoni" sia più che sufficiente...
Proprio per questo avrei individuato l'Audio Art a-120 come un possibile candidato, cosa ne dite?? Quale altro ampli posso prendere in considerazione?
Con una spesa di 150-200€ posso trovare qualcosa di buono?

Ciao -FLAVIO-
x la medio alta l'audio art A120 è Un gran mostriciattolo...Smile...con quello caschi in piedi sicuro....oppure ci vorrebbe Un bel ADS...Smile...ma x ora tagli in attivo?se tagli in attivo prendi Un altro 4 canali...tipo Un ADS PQ10 o meglio ancora Un PQ20 cm il mio...che forse vendo...in modo che non ti scervelli x farti fare Un passivo su misura...piccola domanda...che woofer monti?e con cosa li amplifichi?sorgente che usi?
scusate l'OT:

(17-10-2012, 22:34 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]o meglio ancora Un PQ20 cm il mio...che forse vendo...

Massimino, sei impazzito..??
bè Max...è storia lunga...Sad...sono ancora indeciso xò se venderlo o no...l'unica cosa è che devo ridare 200euro ad Un nostro amico del forum x Un problemino,e non so cm fare...quindi mi sa che lo devo vendere x forza...al massimo poi prendo quel ps5 x i tweeter e metto lo studio 150 sui 7000....oppure vendo lo studio e tengo il PQ20 messo a ponte...xò lo studio ancora non ce l'ho...e non sono neanche sicuro più che mi arrivi...Sad
Ciao!!
Per quanto riguarda il mio attuale impianto ho già aperto un thread QUI dove prolissamente spiego come è composto il mio impianto...
cmq per sintetizzare ho un'alpine 9886r+PXA-H100 idonea ad un 2Vie+SUB, e infatti con il 3VIE sono stato sempre obbligato a prendere un'ampli che mi permettesse di dividere ulteriormente MID e TW, in questo caso con i moduli AQXM2...
Questa configurazione mi ha condizionato sempre un pò sulla scelta dell'amplificatore, ed è per questo che vorrei passare al passivo sulla medioalta... è il modo più economico inoltre...
Per i Woofer ho un doppio 16 con CW165C+CW161N, magari non è il massimo accoppiare sti due woofer, ma dato che già li avevo e la megane che ho comprato avevo già montate le tasche ho riempito quel buchino!! Smile

Fare il CrossOver non è un problema, ho già pronto l'induttanzimetro e googlando un pò ho scelto già il taglio a 5Khz 12db linkwitz (ora il taglio con i moduli è a 4500Hz) in basso me la gestisco con la sorgente!!

Cmq mi butto sull'AUDIOART o avete da consigliarmi qualcos'altro?

CIAO!
vai tranquillo con l'audio art...:
Preso l'AudioArt A-120 Reference dall'utente Titanic del forum...
Vista la reputazione e il fatto che l'ampli è stato revisionato non da molto, credo di non aver alcun problema!!

Pensate che l'accoppiata con i due componenti sia ok per quanto riguarda le potenze??
L'ampli è dichiarato 60W Rms a 4ohm... visto che i componenti stanno sui 3.5 ohm si arriva anche a qualcosa in più...

non vedo l'ora che arrivino i componenti per il crossover...

CIAO!!!!
buon lavoro alloraWink