salve a tutti..possiedo un sub soundstream splx122hx montato su un box di quelli che vendono già pronti Dove ho ricavato il reflex ..ora,dopo aver fatto un upgrade al fa non mi soddisfa più...prima il basso si sentiva bello corposo Ma botta secca quasi niente..ora invece é coperto quasi dal fa (hertz sv165 +st 25)..stavo pensando sia dovuto alla batteria in quanto ho quella di serie ancora e conto di cambiarla con qualcosa di serio...voi che dite?comunque ritornando al sub vorrei costruire
un box che mi dia dei bei bassi corposi Ma anche la botta secca...premetto che questo sub mi è stato dato in cambio tramite garanzia del soundstream tarantula t6 sempre da 12..secondo voi questo sub è adatto a quello che voglio io oppure fa solo per spl?Grazie a chi risponera alle mie domande
ah dimenticavo vi descrivo il tutto
cavo alimenta principale awg2,agli ampli awg4..amplificatori hertz ep4x per il fa,killer line ka201 per il sub...condens da 1.5 farad
nessuno sa darmi qualche dritta?sia riguardo al sub coperto dal fa che al box?
(19-10-2012, 06:46 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]salve a tutti..possiedo un sub soundstream splx122hx montato su un box di quelli che vendono già pronti Dove ho ricavato il reflex ..ora,dopo aver fatto un upgrade al fa non mi soddisfa più...prima il basso si sentiva bello corposo Ma botta secca quasi niente..ora invece é coperto quasi dal fa (hertz sv165 +st 25)..stavo pensando sia dovuto alla batteria in quanto ho quella di serie ancora e conto di cambiarla con qualcosa di serio...voi che dite?comunque ritornando al sub vorrei costruire
un box che mi dia dei bei bassi corposi Ma anche la botta secca...premetto che questo sub mi è stato dato in cambio tramite garanzia del soundstream tarantula t6 sempre da 12..secondo voi questo sub è adatto a quello che voglio io oppure fa solo per spl?Grazie a chi risponera alle mie domande
ah dimenticavo vi descrivo il tutto
cavo alimenta principale awg2,agli ampli awg4..amplificatori hertz ep4x per il fa,killer line ka201 per il sub...condens da 1.5 farad
che batteria hai?
hai provato a cercare qualcosa sul web..?
Non hai i manuali, dove consigliano anche il box reflex?
Che musica ascolti?
Non conosco il sub, non so se il suo forte è la discesa ,oppure la botta secca.
batteria originale 45 amp 360 spunto...si sul web ho gia cercato
http://www.igtek.it/product_print.php?products_id=1202 solo che non ci capisco molto di come utilizzare i parametri nella costruzione del box...adesso sto utilizzando il bass boost e diciamo che rende l'idea nell attesa di prendere un ampli migliore...come musica ascolto un po di tutto...ma il genere dove il sub tira fuori le p**e è quello di lil jhon...li si che mi piace =)...come batteria stavo pensando a una northstar nsb-75 tu che dici?per quanto riguarda l'ampli invece un soundstream tx 1.2000D ...che ne dici?si accettano consigli a riguardo
(21-10-2012, 05:42 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]batteria originale 45 amp 360 spunto...si sul web ho gia cercato http://www.igtek.it/product_print.php?products_id=1202 solo che non ci capisco molto di come utilizzare i parametri nella costruzione del box...adesso sto utilizzando il bass boost e diciamo che rende l'idea nell attesa di prendere un ampli migliore...come musica ascolto un po di tutto...ma il genere dove il sub tira fuori le p**e è quello di lil jhon...li si che mi piace =)...come batteria stavo pensando a una northstar nsb-75 tu che dici?per quanto riguarda l'ampli invece un soundstream tx 1.2000D ...che ne dici?si accettano consigli a riguardo
prima cosa la batteria è da sostituire, con una buona agm..
ci sono sul mercato molte batterie.. se lo spazio lo permette, metti su una agm da 120ah, e stai tranquillo anche per futuri ampliamenti dell'impianto...
con quella non avresti problemi di corrente!
L'ampli non lo mai sentito/visto.. quanto lo paghi?
certo se lo paghi 400€ euro nuovo, non conviene..
conviene prendere un 2k usato, tipo zapco 2000,opti 2000, giusto per citarne qualcuno, risparmi, e sono ampli validi, il resto dei soldi investilo sulla batteria
Ora guardo per la cassa, poi ti dico
(21-10-2012, 22:39 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ] (21-10-2012, 05:42 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]batteria originale 45 amp 360 spunto...si sul web ho gia cercato http://www.igtek.it/product_print.php?products_id=1202 solo che non ci capisco molto di come utilizzare i parametri nella costruzione del box...adesso sto utilizzando il bass boost e diciamo che rende l'idea nell attesa di prendere un ampli migliore...come musica ascolto un po di tutto...ma il genere dove il sub tira fuori le p**e è quello di lil jhon...li si che mi piace =)...come batteria stavo pensando a una northstar nsb-75 tu che dici?per quanto riguarda l'ampli invece un soundstream tx 1.2000D ...che ne dici?si accettano consigli a riguardo
ci sono sul mercato molte batterie.. se lo spazio lo permette, metti su una agm da 120ah, e stai tranquillo anche per futuri ampliamenti dell'impianto...
conviene prendere un 2k usato, tipo zapco 2000,opti 2000, giusto per citarne qualcuno, risparmi, e sono ampli validi, il resto dei soldi investilo sulla batteria
allora la batt la pago 339 nuova mentre l'ampli (1300 a 2 ohm,2k a 1 ohm
http://www.soundstream.com/html/amps-tarantula.html guarda la finestra dedicata al tx 1.2000D) lo pago 349 nuovo...le agm qunto vengono?io ho sentito parlare bene delle northstar,certo che se pero opto per la 120 ah devo sbors sicuram 500...se non piu....per l'usato c'è da fidarsi???sicuram sono marchi buoni pero vorrei pure durata nel tempo... grazie comunque per l'aiuto...fammi saper
(21-10-2012, 23:39 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ] (21-10-2012, 22:39 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ] (21-10-2012, 05:42 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]batteria originale 45 amp 360 spunto...si sul web ho gia cercato http://www.igtek.it/product_print.php?products_id=1202 solo che non ci capisco molto di come utilizzare i parametri nella costruzione del box...adesso sto utilizzando il bass boost e diciamo che rende l'idea nell attesa di prendere un ampli migliore...come musica ascolto un po di tutto...ma il genere dove il sub tira fuori le p**e è quello di lil jhon...li si che mi piace =)...come batteria stavo pensando a una northstar nsb-75 tu che dici?per quanto riguarda l'ampli invece un soundstream tx 1.2000D ...che ne dici?si accettano consigli a riguardo
allora la batt la pago 339 nuova mentre l'ampli (1300 a 2 ohm,2k a 1 ohm http://www.soundstream.com/html/amps-tarantula.html guarda la finestra dedicata al tx 1.2000D) lo pago 349 nuovo...le agm qunto vengono?io ho sentito parlare bene delle northstar,certo che se pero opto per la 120 ah devo sbors sicuram 500...se non piu....per l'usato c'è da fidarsi???sicuram sono marchi buoni pero vorrei pure durata nel tempo... grazie comunque per l'aiuto...fammi saper
Le Northstar costano!!
La fam 120ah agm (super nova hi-fi) costa 255€ nuova! ed è presente su molti store on-line.
Per l'usato, non so, è vero le fregature sono sempre dietro l'angolo, ma non tutti sono truffatori, certo se sei inesperto è ancora più difficile..
Evita di comprare roba usata, se non conosci il propietario, tipo Mercatino Fb per intenderci..
L'amply non mi ispira particolarmente, ma è la mia impressione.
e per l'usato quanto potrei spendere??
(22-10-2012, 01:01 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ] (21-10-2012, 23:54 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]ho trovato questa batt http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-100-Ah-A...bi_Nautica&hash=item3a7ae8383d#ht_950wt_1186 e mi piace pure il prezzo...second te com'è?quasi 200 euro in meno dell nsb
Non so..
ps. hai visto quella che ti ho detto?
si si vista vista...niente male
ma non è che mi da problemi con l'alternatore?passare da una 45ah a una 120 ah è parecchio...ho una punto 3 serie fai te