domanda stupida..ma cosa vuol dire quando leggo le caratteristiche degli ampli 14,4v..16v eccecc?
come si fa a raggiungere il 14,4 o 16v?
Ad auto accesa, si raggiungono i 14.4v...
In base all'auto può variare... 14v... 15v massimo
Per raggiungere i 16-18v si aggiungono delle celle apposite.
Dato farlocco in sistemi normali in quanto quel 14v dell'alternatore e' solo la tensione di carica.
Primo assorbimento serio, e crolla.
Mantenersi a 12v con pochi picchi di poco sotto va benissimo.
a proposito di questo,
ho visto che esistono dei voltmetri da mettere alla presa dell'accendisigari, secondo voi funzionano correttamente?
Generalmente hanno tempi di refresh non sufficientemente brevi, ovvero misurano assorbimenti con tracce lunghe, e non impulsivi e brevi.
In ogni caso vanno collegati sul finale che assorbe di più.
(20-10-2012, 06:26 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]a proposito di questo,
ho visto che esistono dei voltmetri da mettere alla presa dell'accendisigari, secondo voi funzionano correttamente?
E comodo solo per misurare la tensione a macchina spenta o accesa, senza carichi pesanti...
Per vedere bene la tensione molto meglio un Fluke!!
CIAO!
io lo tenevo sulla mia quello per l'accendisigari.. ti posso dire che non era male.. i tempi di refresh erano accettabili
(20-10-2012, 11:30 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ] (20-10-2012, 06:26 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]a proposito di questo,
E comodo solo per misurare la tensione a macchina spenta o accesa, senza carichi pesanti...
CIAO!
Basta anche ripiegare sul ramo più commerciale, AMPROBE.
;-)
(20-10-2012, 16:34 )marco206spl Ha scritto: [ -> ] (20-10-2012, 11:30 )Orfeo85 Ha scritto: [ -> ] (20-10-2012, 06:26 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]a proposito di questo,
CIAO!
Basta anche ripiegare sul ramo più commerciale, AMPROBE.
;-)
Ma questo è un voltmetro vero, io vorrei mettere un voltmetro tipo quello che stà sul portafusibile.