Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: digital design m1a
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
MI pare strano che un 30 in reflex , sembra quasi scomparire..
non conosco il digital design,
può essere che non è dei migliori Huh
boh...

Che tagli hai fatto ?
Il subsonico c'è ?
Con uscita pre a 2 volt non devi tenere il gain a 3/4 per questo ti và in clip

Poi hai troppo poco come alimentazione.
come tagli lpf a 100hz e subsonico a 20hz. Come potrei verificare se l'accordo della cassa è giusto??
(19-10-2012, 22:08 )salvom93 Ha scritto: [ -> ]Il sub l'ho provato e suona esattamente come prima o anche provato a muoverlo e non raschia minimamente.(ho letto che c'è chi dice che "potrebbe" essere normale la puzza di bobina quando il sub è nuovo).

Avevo pensato anche io a togliere il bassboost ed aumentare il gain ma niente anche col gain al max suona molto piano.

Il sub è in cassa reflex da 65 litri, la casa consiglia 63,7 quindi ci dovremmo essere, qualche dubbio c'è lo sull'accordo dovrebbe essere a 35hz (ho comprato la cassa gia fatta), ma sentendo il sub non sembra che abbia tutta questa discesa, anzi sembra andare meglio sui punch.

la cassa ha la porta a L, oppure reflex?
se c'è il reflex quanto è lungo e largo?
la cassa è da 65 netti?
perchè se è da 65litri, devi togliere l'ingombro sub e il reflex..
quindi quei 3/4 litri se ne vanno!!
che musica ascolti?
Per verificare l'accordo puoi usare un cd con tracce sinusoidale.alla fs di accordo noterà che il sub fa un escursione minima.è quasi fermo.
(20-10-2012, 03:03 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]
(19-10-2012, 22:08 )salvom93 Ha scritto: [ -> ]Il sub l'ho provato e suona esattamente come prima o anche provato a muoverlo e non raschia minimamente.(ho letto che c'è chi dice che "potrebbe" essere normale la puzza di bobina quando il sub è nuovo).

Avevo pensato anche io a togliere il bassboost ed aumentare il gain ma niente anche col gain al max suona molto piano.

Il sub è in cassa reflex da 65 litri, la casa consiglia 63,7 quindi ci dovremmo essere, qualche dubbio c'è lo sull'accordo dovrebbe essere a 35hz (ho comprato la cassa gia fatta), ma sentendo il sub non sembra che abbia tutta questa discesa, anzi sembra andare meglio sui punch.

la cassa è da 65 netti?
che musica ascolti?

La cassa monta 2 reflex lunghi 24cm(comprese le 2 flange) e 7.5cm di diametro. La cassa lo rimisurata perchè avevo sbagliato non considerando lo spessore del legno ed è 58 litri senza considerare sub e reflex.
Come musica ascolto un po di tutto come dance, italiane e a volte anche gorilla zoe e lil jhon.
(21-10-2012, 00:27 )salvom93 Ha scritto: [ -> ]
(20-10-2012, 03:03 )alessandro144 Ha scritto: [ -> ]

la cassa è da 65 netti?
che musica ascolti?

La cassa monta 2 reflex lunghi 24cm(comprese le 2 flange) e 7.5cm di diametro. La cassa lo rimisurata perchè avevo sbagliato non considerando lo spessore del legno ed è 58 litri senza considerare sub e reflex.
Come musica ascolto un po di tutto come dance, italiane e a volte anche gorilla zoe e lil jhon.

io proverei con un singolo tubo da 10cm, anche quello per uso edile..
Lungo 20cm, dovresti essere accordato sulle 40hz..
prova e poi vedi se è migliorato, se va meglio e ti piace, compra un airport da 10cm flangiato
ps. di chi è stata l'idea di mettere due airport da 7.5cm?
Ok proverò con il singolo tubo da 10 e vedo se migliora comunque l'idea dei due airport è stata del negoziante...
Con i 2 reflex da 7.5 che ho per ora a quanto dovrebbe essere accordata la cassa?
Pagine: 1 2