Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta tweeter SQ per hv165l
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi. alla fine ho deciso di vendere i tweeter penosi (ht25) del nuovo kit hertz hsk165. non mi hanno fanno per nulla impazzire, anzi parecchie canzoni si sentivano maluccio. ora vorrei abbinare ai miei woofer (i nuovi hv165l) dei buoni tweeter...
i tweeter verranno amplificati in attivo da un alpine 3542.

io pensavo a dei Morel Mt23 o a dei LS29Neo che so essere molto buoni... ma la domanda è questa: suonano bene con un ampli come il mio e soprattutto abbinati a quei woofer?

qualcuno ha qualche consiglio?? magari anche su altri tweeter....
Big Grin
sì, entrambi suonerebbero bene con l'alpino...
(22-10-2012, 23:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sì, entrambi suonerebbero bene con l'alpino...

tra i 2 quale ti sentiresti di consigliarmi come accoppiata con l'hv165l? considerando che lo monterò a montante
personalmente ho spesso usato e venduto l'mt-23.

anche con parecchi wf hertz, tra cui gli HV.

costa la metà e suona meravigliosamente.

occhio a orientarlo correttamente, i suoi 28mm... si fanno sentire (beneficamente al suono, ma richiedono un minimo di attenzione per il posizionamento).
quindi mi consigli l'mt23 per una questione di prezzo? per quanto riguarda la "facilità" di installazione fra i 2 qual'è più rognoso?
non solo per il prezzo, ma perchè è fornito di diversi supporti di fissaggio, perchè è un Morel, perchè se usato bene suona alla grande...
quoto per il morel mt23 dolce e mai affaticanteSmile

spero che sia in catalogo per un bel pezzo ancora il morel
Dopo lunghe sessioni di ascolto su due sistemi diversi sono convenuto che il mio orecchio ancora acerbo non ha captato importanti differenze tra i due.

Differenze si, ma non plateali.

Ergo, andrei su quello che costa meno.

Big Grin
grazie per le risposte Smile
girando un pò e chiedendo ho adocchiato dei supertweeter "ls plan".
oltre ad essere belli esteticamente (almeno per me Tongue) sarebbero davvero comodi da montare nella mia auto.
il brutto è che il range di frequenze è da 5khz a 30khz... secondo voi non potrei mai tagliarli bene con gli hv165l corretto?
No! metti un tw... Wink