Ciao a tutti
.spero sia la sezione giusta.io come ampli ho un pgzx250 che mi amplifica due woofer hv165l.ho notato che dandogli il passa alto a 100hz, come giusto che sia,il canale destro SI sente meno,e SI vede ad occhio che il woofer destro fa meno escursione.ho provato a invertire i canali ma è la stessa cosa,il woofer sinistro va meno quindi il problema è sul canale destro dell'ampli.poi ho provato con passa basso e full range e va tutto benissimo.non capisco perchè.attendo risposte.grazie a tutti in anticipo.
Ha i gain separati per destro e sinistro, o unico ?
(24-10-2012, 22:12 )megane Ha scritto: [ -> ]Ha i gain separati per destro e sinistro, o unico ?
Unico
che sò, può essere che ha qualche problema l'amply...
(25-10-2012, 08:43 )megane Ha scritto: [ -> ]che sò, può essere che ha qualche problema l'amply...
Ecco lo sapevo.menomale che c'è da fidarsi qui
ho detto "può essere"...
come hai fatto la prova ad invertire i canali ?
invertendo gli rca... gli altoparlanti ?
(25-10-2012, 19:43 )megane Ha scritto: [ -> ]ho detto "può essere"...
come hai fatto la prova ad invertire i canali ?
invertendo gli rca... gli altoparlanti ?
ed aggiungo prova a invertire gli rca a monte,vale a dire dalla sorgente..
ecludo siano i wf dal momento che il difetto si è "spostato" da destra a sinistra invertendo semplicemente gli rca dall' ampli,quindi confermo, prova a invertire gli rca dalla sorgente
la cosa strana è che l'ampli,l'ho collegato in auto da me prima di spedirlo ci ho suonato una mezzora,e funzionava benissimo sulle ml,prova a fare la prova suggerita da bioss...
Che sorgente hai?
non hai modo di tagliare dalla sorgente ?
se in passabasso e fullrange va benissimo...