27-10-2012, 04:47
Pagine: 1 2
27-10-2012, 06:12
(26-10-2012, 10:19 )megane Ha scritto: [ -> ](26-10-2012, 07:19 )THETEK Ha scritto: [ -> ]io li stringo con la morsa, mettendo tra la morsa e il capicorda la punta di un bullone da 13, almeno io ho usato quello...poi stringi e la vite va a schiacciare BENISSIMO il cavo nel capicorda....
bravo, anch'io con la morsa, però non uso il bullone, prima gli dò l'invito con la pinza a pappagallo e poi lo stringo di piu' con la morsa...
e poi, colata di stagno...
con la pinza pero inizialmete non li schiacci bene, li ovalizzi tipo
27-10-2012, 07:54
(27-10-2012, 06:12 )THETEK Ha scritto: [ -> ](26-10-2012, 10:19 )megane Ha scritto: [ -> ](26-10-2012, 07:19 )THETEK Ha scritto: [ -> ]io li stringo con la morsa, mettendo tra la morsa e il capicorda la punta di un bullone da 13, almeno io ho usato quello...poi stringi e la vite va a schiacciare BENISSIMO il cavo nel capicorda....
bravo, anch'io con la morsa, però non uso il bullone, prima gli dò l'invito con la pinza a pappagallo e poi lo stringo di piu' con la morsa...
e poi, colata di stagno...
con la pinza pero inizialmete non li schiacci bene, li ovalizzi tipo
no... non li stringo direttamente tutti e due, obbliguamente prima stringo il primo verso l'interno e poi il secondo.... non sò se hai capito
27-10-2012, 20:21
io uso la crimpatrice seria... però volendo fare le cose bene, prendete un quadrello di ferro dalle dimensioni di 3x3 lungo circa 10cm. Poi fate un incavo all'interno come uno spicchio a 70 gradi convesso. Rimarrà il pezzo di ferro con una V convessa al centro. In questa V ci andrà posizionato il capicorda.
Prendete adesso la parte che avete tagliato, smussate abbondantemente l'angolo di 70 gradi concavo e avete un "perno" che si adagia perfettamente all'interno della V convessa che avete appena fatto.
Dovete smussare l'angolo concavo perchè è troppo a punta, affilato, e stringendo con la morsa spaccherebbe il capicorda.
ottenuti questi due pezzi che replicano esattamente la crimpatrice, ne mettete uno su un lato della morsa, e uno sull'altro lato. In mezzo ovviamente ci andrà il capicorda. Stringete.
END
Prendete adesso la parte che avete tagliato, smussate abbondantemente l'angolo di 70 gradi concavo e avete un "perno" che si adagia perfettamente all'interno della V convessa che avete appena fatto.
Dovete smussare l'angolo concavo perchè è troppo a punta, affilato, e stringendo con la morsa spaccherebbe il capicorda.
ottenuti questi due pezzi che replicano esattamente la crimpatrice, ne mettete uno su un lato della morsa, e uno sull'altro lato. In mezzo ovviamente ci andrà il capicorda. Stringete.
END
27-10-2012, 21:30
(27-10-2012, 20:21 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]io uso la crimpatrice seria... però volendo fare le cose bene, prendete un quadrello di ferro dalle dimensioni di 3x3 lungo circa 10cm. Poi fate un incavo all'interno come uno spicchio a 70 gradi convesso. Rimarrà il pezzo di ferro con una V convessa al centro. In questa V ci andrà posizionato il capicorda.ottimo... certo che di idee ne hai!!!
END
28-10-2012, 04:04
(27-10-2012, 00:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]morsa e nottolino.Max che cosè il nottolino [attachment=1436]
09-11-2012, 09:19
Pinza idraulica gentilmente fornita dalle ferrovie dello stato... come anche il capocorda...
))))
CIAO!
))))
CIAO!
Pagine: 1 2