Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo arrivo DEH 80PRS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
(02-03-2014, 21:44 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Non credo.. ma se non sbaglio disattivando l'amplificatore interno, disattivi il tutto e non puoi fare quello che vorresti..

Puoi invece disattivarlo quando sei solo ed attivarlo quando ci sono i tuoi amici..

Emanuele

secondo te non avendo sub nel baule avro una scena sonora comunque completa solo con il kit anteriore (quindi disattivando l'ampli interno) oppure sentirei il silenzio del retro del veicolo appena ruoto il collo ? per renderti idea della cosa avrei un mlk 165 amplificato da uno zapco z220 II e il tutto pilotato da questa splendida sorgente ( chiedo perche non ho ancora montato il tutto per questioni di disponibilita di tempo libero )
Il sub giusto é indispensabile.

Il sub sbagliato é di troppo, vedi l'auto di Gianluca che suona meglio senza sub.
(03-03-2014, 00:12 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il sub giusto é indispensabile.

Il sub sbagliato é di troppo, vedi l'auto di Gianluca che suona meglio senza sub.

Parli di bioss ? il problema è che il suo abitacolo è ben piu corto del mio per quello ho paura di sentire il vuoto dietro le mie spalle !
Ho avuto modo di godere del mio due vie elate per qualche mese prima di vendere tutto...

senza sub..

nessuna, e sottilineo nessuna sensazione di vuoto, solo una appagante e godereccia sensazione di completezza...

spesso amavo mettermi al centro dei sedili posteriori ad ascoltare, e senza una taratura seria per me si sentiva meglio, molto ma molto meglio dietro. La cosa che più apprezzavo da dietro era l' impatto poderoso e la notevole discesa dei miei wf, oltre che una maggiore sensazione di separazione dei piani sonori. La storia dell' ambienza posteriore, dell' incompletezza, del bisogno di un sistema di multi altoparlanti, ho provato sulla mia pelle (dopo averlo letto migliaia di volte) che è una bella e grossa sciocchezza, di quelle che troppo spesso e seppur incolpevolmete stanno sulla bocca dei principianti.

Non farti problemi, se non puoi mettere il sub amen, ti divertirai lo stesso e alla grande, se farai le cose in grazia di dio. Purtroppo devi rassegnarti alla presa di coscienza di non poter avere certe frequenze in auto, e certi passaggi sonori, certe botte allo stomaco, certe discese agli inferi te le scordi..

Ma sappi che ad esempio leggo spessissimo di molti audiofili Home che dopo tanti anni non si sono ancora decisi ad aggiungere un sub al loro sistema, convinti che "sporchi" con la sua possenza la naturalezza dei loro altoparlanti da migliaia di euro. E' vero che il sub non è facile da integrare in ambito prettamente audiofilo, ma cmq io non condivido questo pensiero, secondo me se in una traccia c' è un giro di basso intorno ai 30 hz, se ne sento solo la parte a 50 hz dai miei wf non è fedeltà sonora ma un compromesso.

Marco prima pensa a installare e imparare ad ascoltare il tutto, c' è sempre tempo per aggiungere il sub adeguato al tuo sistema, piano piano..Wink

Michele Smile
Grazie Michele per la pazienza e l'accuratezza con cui risolvi i miei dubbi e paure..non sarei a scrivere tutti i miei dubbi se non avessi un budget limitato e quindi paura di non investire bene il mio denaro Smile si legge la passione in quello che scrivi, il car audio deve essere molto per te e spero lo diventi anche per me...ho ordinato l'ampli e nel giro di dieci giorni ordino sorgente cavi e altoparlanti...poi il 7 aprile do sto benedetto esame e si monta tutto...non sto nella pelle <3
ti ringrazio..

la passione per l ascolto l ho sempre avuta..fin da bambino..è un po una malattia..

scusa ma nn ricordo tutta la tua catena..com era?

fidati che piú budget hai e piú ti vengono dubbi e piú hai paura di spendere i soldi male...Big Grin

non so se hai letto il mio post recente sul nuovo progetto...come vedi anche sull esoterico è difficile scegliere. Spesso ci sono feedback opposti anche su ampli da 2000 euro, e li si che è dura fare una scelta senza poter ascoltare..

se avessi pochissimo budget personalmebte non avrei dubbi su come agire.

I tuoi dubbi non sono perchè hai pochi soldi e paura di buttarli, ma perchè non conosci, ed giusto avere dubbi su tutto, se no saresti un asino Big Grin

Michele Smile
Conta che sono anche genovese eheh un po quello fa ahah no scherzi a parte prendo 100 euro al mese di paghetta con cui mangio fuori, vado in vacanza e a ballare...il resto che avanza lo risparmio pian pianino formando un gruzzoletto nel tempo quindi dovendo spendere circa 950 euro comincio a farmi domande vista anche la difficolta con cui accumulo Smile per catena intendi componenti ? nel caso ho gia acquistato un amplificatore zapco z220 II
tra una settimana circa ordino la pioneer deh 80prs e il kit mlk... i miei generi sono house dubstep hardstyle rap e hip hop Smile

P.s. si ho letto quel post sull ' alta fedelta (il premio te lo aggiudichi sicuro ahah) e ho visto componenti mai sentiti, vorrei darti una mano anche io ma ho poca esperienza Sad
Si per catena si intende la catena audio.

100 euro al mese ci mangi fuori, vai in vacanza, vai a ballare e quello che avanza lo risparmi per farti un impianto in auto????!!!!

Io con 100 euro al mese andrei fuori a mangiare i crackers da un distributore automatico, andrei in vacanza al mare a 1km da casa mia Big Grin, andrei a ballare in salotto e coi soldi risparmiati ci prenderei due coassiali!! Big Grin Big Grin Bè complimenti.

Più che la laurea di economia aziendale ti darei quella ad honorem in "economia domestica"!!!

Sei proprio genovese ahahahahha!!
(03-03-2014, 18:36 )Dago Ha scritto: [ -> ]Si per catena si intende la catena audio.

100 euro al mese ci mangi fuori, vai in vacanza, vai a ballare e quello che avanza lo risparmi per farti un impianto in auto????!!!!

Io con 100 euro al mese andrei fuori a mangiare i crackers da un distributore automatico, andrei in vacanza al mare a 1km da casa mia Big Grin, andrei a ballare in salotto e coi soldi risparmiati ci prenderei due coassiali!! Big Grin Big Grin Bè complimenti.

Più che la laurea di economia aziendale ti darei quella ad honorem in "economia domestica"!!!

Sei proprio genovese ahahahahha!!

Ahah eh diciamo che l'arte di risparmiare è tipica della mia terra Smile diciamo che riesco a mettere da parte una buona percentuale di cio ogni mese e poi per fortuna c'è natale e il compleanno dove arrivano altri soldini Wink
come catena come ti sembra ? Smile
e quante volte all' anno lo fai il compleanno? lol!!

come catena mi sembra dignitosamente buona.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8