(30-10-2012, 06:10 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Piu che altro con il finale in mono sui due tw, come hai la stereofonia?
Lo Steg ha un ponticello che permette di configurare l'ingresso 1+2 o 1/2. In modalità 1/2 lui prende il segnale solo da un RCA e lo manda su tutti i canali... in questo modo non puoi usare la stereofonia a ponte. Se lo metti su 1+2, devi attaccare tutti e 2 gli RCA. Io uso uno sdoppiatore e ho attaccato il canale sinistro su un canale e il canale destro sull'altro. In questo modo i canali 1 e 2 a ponte mi danno il canale audio sinistro e i canali 3 e 4 il canale audio destro.
Scusa se sono stato poco chiaro, dovrei fare una foto per farmi capire bene...
Salve ragazzi,
dopo ricerche più attente ho dovuto purtroppo ridimensionare le mie pretese, in quanto ho scoperto che nei supporti della portiera della mia auto entrano altoparlanti con al massimo 7cm di profondità, e tutti i kit che abbiamo nominato prima, superano queste misure.
Volendo comunque cambiare kit volevo un vostro consiglio su quelli che ho trovato, considerando che vorrei spenderci al massimo intorno ai 250€.
La prima scelta è caduta sul classico kit Monza della Coral (MK165). Ho però trovato un kit molto interessante della MTX, precisamente il T6S652.
Le coral sono dichiarate 120w rms, mentre le MTX solo 100, ma hanno una sensibilità maggiore. Inoltre mi incuriosiva il cono in lana di vetro dei woofer.
I tweeter sono entrambi da 25mm e 100w rms. Sui tweeter voglio stare molto attento perchè il problema principale è che i miei attuali (impact ns 125) quando alzo troppo il volume puzzano di bruciato e già ne ho distrutto uno.
Sulle coral ho letto già troppo, vorrei dunque un parere sulle MTX
http://www.mtxaudio.eu/products/spk/t600...egory_id=7
e sapere se l'esborso economico superiore è giustificato. (135€ vs 200€)
Grazie a chiunque mi risponderà!
(14-11-2012, 21:25 )EvIL-LIFe Ha scritto: [ -> ]Inoltre mi incuriosiva il cono in lana di vetro dei woofer.
In fibra di vetro ?!
Comunque, gli mtx non li ho mai ascoltati...
(14-11-2012, 21:54 )megane Ha scritto: [ -> ] (14-11-2012, 21:25 )EvIL-LIFe Ha scritto: [ -> ]Inoltre mi incuriosiva il cono in lana di vetro dei woofer.
In fibra di vetro ?!
Comunque, gli mtx non li ho mai ascoltati...
Si scusa, fibra di vetro... errore mio.
Allora un parere? Oggi vorrei fare l'ordine... ma non riesco proprio a decidere. Spero in ogni caso di guadagnare volume rispetto alle Impact PG66-s, vista la sensibilità maggiore di ben 5db
Edit: ho letto ora che non li hai ascoltati... scusa, la fretta gioca brutti scherzi.
Si, sia con il Coral che con l' MTX, avrai un aumento di pressione raggiungibile...
P.S.
Il cono in fibra di vetro, mi piace !
Si accettano consigli anche su altri kit... comprerei l'MTX, ma ho paura ad acquistare a scatola chiusa... :°|
I kit economici, piu' diffusi, sono piu' o meno sempre quelli :
coral monza, morel tempo, audison voce, hertz hsk...
acquistando a "scatola chiusa", puoi avere anche delle sorprese
Guardandolo, sembra avere buone potenzialità
il morel a me piace molto,molto più del hsk!però la potenza del twweter è di 80 watt ma se son buoni i watt li tiene.