Ragazzi mi serve come al solito un altro consiglio,
devo acquistare il caricabatterie per ricaricare le mie 2 nsb ft 100 linkate tra loro, però non sò proprio da dove partire per decidere che tipo di caricabatterie prendere.quali caratteristiche dovrebbe avere?
Ci sono tanti tipi di caricabatterie, molte marche e molti tipi diversi,non è facile la scelta.
Nel momento in cui metto sotto carica le batterie devo staccarle da quella che ho nel cofano motore?
Ci devi suonare ai raduni?
compra 4-5 alimentatori switching, quelli da 25-30A che vendono a 30€, e linkali
Setti a 13,8v e funzionano da tampone per quando suoni, sperando al raduno dove vai abbiano abbastanza corrente.
Per caricarle una volta giu invece procurati anche un normalissimo telwin, o fam, per batterie agm.
Potresti prendere solo il telwin (o fam, o ctek o che dir si voglia), ma anche dovessero arrivare a 25ah, sarebbero comunque pochini suonando al raduno.
Per cui, meglio l'accoppiata..
per gli alimentatori ora mi organizzo per prenderli.
Mentre per ricaricare le batterie devo acquistare un caricabatterie che abbia almeno 25ah?
Questa caratteristica è l'unica che devo cercare?
Ma anche da 10/15A.
Se carichi una volta a settimana sei ok.
I telwin sono economici, se trovi un 20A sei apposto.
secondo te su che cifra dovrei stare per prendere il prodotto adatta a me?
Ho visto che i telwin costano sugli €80/90.
Ho visto che il tuo caricabatterie si trova intorno ai €40, ma andrebbe bene per caricare le mie 2 batterie ft e quella all'anteriore?
Sapresti indicarmi la differenza pratica tra il tuo e il telwin t-charge 26?
il mio arriva a 120 ah e carica mantiene tutte le batterie.
Certo che se le carichi una per volta và bene,perdi un pò di tempo rispetto ad un caricatore professionale ma le carichi lo stesso.
quindi in realtà la differenza tra i due caricabatterie è solo quante batterie riescono a caricare contemporaneamente ed in quanto tempo?
Ma tu devi ogni volta staccare le batterie una dall'altra per caricarle?