Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificatori per impianto bmw serie 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho capito.
Intanto vediamo che decide.
Salve ragazzi, sono stato da un installatore in zona per fargli vedere la macchina, mi ha consigliato questa configurazione:

Tweeter audison 1.1 Euro 124 cp.
Medio audison 3.0. Euro 134 cp.
Woofer audison 6.5 euro 154 cp ( da installare sotto i sedili )

Processore bit one ( usato con garanzia euro 380)
Amplificatore audison 5.1. 960 euro

Poi, per fare un bel lavoro mi ha consigliato di montare i woofer da 20 della morel al prezzo di 400 euro la cp. E i tweeter morel mt23 da 200 euro a coppia al posto degli audison.

Per il momento per esigenze di spazio non posso montare sub in bauliera.

Che ne pensate?

Grazie.
Il problema resta sempre quello,che uscirà fuori?
Per me il 5 canali audison è caro,ma metterei un pq20 sulla media alta e in basso qualcosa di roccioso.Risparmiando ovviamente sui 500 euro.
Per l'installazione?i cavi?taratura ha fatto un prezzo?
Si per il lavoro e i cavi 390 euro. L'amplificatore steg mi viene a costare 390 euro nuovo perche mi prende indietro il mio vecchio...

Per qualcosa di roccioso cosa intendi? Non sono molto pratico di questo linguaggioCool
Si usano dei finali adatti alla medio bassa che hanno un suono adatto a dei woofer/Sub in questo caso.
Roccioso?un rockford fosgate e simili.Roba fatta in america 10 anni fà che costava migliaia di dollari.
Ottimo prezzo.
Non ti dà l'audison?o lo steg quale?
Con 1000€ forse trovi un brax.

Per Morel, Maxtarget e' rivenditore
Tenete presente che quello che interessa a me ė solo migliorare l'impianto originale, non mi interessa un impianto che spinga forte... Inoltre Se bmw ha progettato la predisposizione degli altoparlanti per il sistema harman kardon in quella maniera dovrebbe andar bene l'acustica, non credo siano messe a caso. io non ce l'messo di serie, perchė con le 2000 euro circa che costava a mio avviso ce lo potevo prendere migliore...
(14-11-2012, 23:11 )born_to_fly87 Ha scritto: [ -> ]Tenete presente che quello che interessa a me ė solo migliorare l'impianto originale, non mi interessa un impianto che spinga forte... Inoltre Se bmw ha progettato la predisposizione degli altoparlanti per il sistema harman kardon in quella maniera dovrebbe andar bene l'acustica, non credo siano messe a caso. io non ce l'messo di serie, perchė con le 2000 euro circa che costava a mio avviso ce lo potevo prendere migliore...

Ciao anche io ho bmw con configurazione uguale alla tua pur essendo una z4. Studiando studiando se non vuoi stravolgere, spendere troppo senza poi avere risultati paragonabili alla spesa monta questo:

Gladen ONE LINE 200, 3-way

Plug & Play 3-way System for
BMW 1, 3 and 5 series
Semi-active System

25 mm silk dome tweeter
4” shallow midrange
8” shallow woofer
4 ohm impedance
4 channel amplifier required

E' un kit già studiato per la configurazione di montaggio su bmw, ha un bel woofer da 20 e contattando il costruttore mi ha detto che ha una risposta abbastanza lineare da 20 a 20.000 hz ed è già predisposto per la biamplificazione.

resta comunque un consiglio. Ciao
Ne dicono di cose strane pur di vendere....
(21-11-2012, 19:08 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ne dicono di cose strane pur di vendere....

Perchè pensi che sia scarso?
Pagine: 1 2 3