Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto montaggio subwoofer e amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti perchè a mio parere risulta essere molto istruttivo, perciò mi rivolgo a voi per risolvere un problema.
Vengo subito al punto; Posseggo un amplificatore Target TDA 290 e un Subwoofer Magnat MegaForce 1120 da 400W senza cavi o altri accessori vari. Data la mia ignoranza in materia, non ho la minima idea su come montare il tutto in una Opel Corsa D. Inoltre non so che tipi di cavi acquistare per collegare il tutto. Vi sarei onorato se mi spiegate come procedere e soprattutto quali accessori comprare.
Grazie in anticipo.Smile
Benvenuto tra noi :-)

Devi fare alcune cose:
-portare un cavo della corrente ( per questa installazione và bene anche un 35, ma io metterei un 50 così saresti poi pronto per futuri up del tuo impianto ) dalla batteria del cofano motore fino al posto in cui metterai l'ampli ( il più comune è il portabagagli ).
-Mettere due portafusibile con relativo fusibile, uno a 10/15 cm dalla batteria e l'altro 20 cm prima dell'ampli.
-compra il cavo per collegare l'ampli al box del sub dopo aver posizionato l'ampli e aver costruito il box, così comprerai solo il cavo di lunghezza a te necessaria.
-Far passare un cavo RCA dalla sorgente fino all'ampli, se passi il cavo della corrente sul lato sx dell'auto passa l'RCA dalla parte dx o viceversa.
Devi poi costruire il box,però per quanto riguarda le misure io non ti sò consigliare, non conosco il tuo sub.
-Comprare il cavo necessario per andare da dove metterai l'ampli al box del sub.
beh un 35 o un 50mm mi sembra enormemente esagerato...
per un solo ampli basta un 16mm o anche meno...
hai dimenticato il cavo negativo da prendere dal telaio...hai dimenticato il remoto da prendere dalla sorgente ecc
Purtroppo dire tutte queste cose a un ragazzo che per la prima volta si cimenta in questo mondo puo essere anche pericoloso, o si affida a qualche centro dove installano questi componenti o si affida a un amico che davvero sa come fare... perchè fare tutto da soli la prima volta è difficile...
Vi ringrazio per le vostre risposte..... Si per adesso farò come ha detto THETEk ovvero mi affido a un mio amico.... un'altra domanda.... sapete quanto costano i fili blu o rossi che collegano il subwoofer all'amplificatore?
Un paio di euro al metro. Smile
prendili almeno di 4mmq.