(18-11-2012, 19:30 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Fidati.. ne ho avuti, ascoltati,
ah sì? quali? hai foto?? descriviceli...
Citazione:tarati
..ma cosa vuoi aver tarato..
Citazione:e anche consigliati molte volte ad acquirenti esigenti, ma non la predico in ogni post che scrivo.
Non ho bisogno di predicare la mia conoscenza sempre e in ogni dove, perchwl'ultima cosa che penso e' di possedere la verita' assoluta..
quando le conoscenze sono pari alle tue, c'è ben poco da predicare, amico mio.
la tua assoluta ignoranza (in senso di non conoscenza) è pari alla tua presunzione.
dovresti invece, visto che ti spacci per "istallatore", avere l'umiltà di imparare da chi ha qualche "gradino" di esperienza in più.
Le mie conoscenze, le rivendico con orgoglio, poichè frutto di innumerevoli sacricifi, nottate di studio e di lavoro, freddo e caldo patiti, soldi investiti sacrificando divertimento e famiglia. E se a qualcuno dà fastidio, non me ne frega sssolutamente nulla; soprattutto non me ne frega di chi vi polemizza, dicendo di non star lì a tirar fuori conoscenze a ogni piè sospinto..perchè ha ben poco da rivendicare.
Citazione:E non sempre si possono schifare nuovi finali di per se validissimi, solo perche' si ha la necessita' di piazzare sempre e solo materiale usato, per quanto valido sia..
e questo rafforza la mia convinzione della tua ignoranza in merito.
sai benissimo che io tratto il nuovo, e non ho certo bisogno di raccattare roba usata su ebay (il mio profilo, massimo2367 è pubblico, vattelo a vedere) per vendicchiare qualche finale.
semmai, a differenza tua, io ho sulle spalle migliaia di notti, e di ore, al banco, in laboratorio, con tonnellate di componenti reattivi utilizzati, di elettroniche provate, ascoltate in tutte le salse, e misurate; non con il centimetro.. ma con strumentazione d'analisi audio che un installatore che si rispetti, DEVE AVERE E DEVE SAPER USARE.
e tale esperienza, mi ha insegnato che sul nuovo, se non spendi cifroni, di qualità non ne hai, con buona pace delle tue convinzioni.
la differenza che passa tra un installatore, e un banconista-avvitatore (lavoro dignitosissimo e rispettabile, ma diverso), è la stessa che passa tra un rosticcere di sagra della salamella, e uno chef; entrambi usano i fornelli, ma obiettivi, esperienza e risultati sono ben diversi, con buona pace di chi si possa risentire di ciò.
semplicemente, se mi sbatto a contattare i miei fornitori oltreoceano, alla ricerca di finali old school, con rischi e costi a volte anche eccessivi, quando potrei guadagnare le stesse cifre stando comodamente seduto davanti ad un catalogo, è proprio perchè so cosa significa ascoltare, per esempio, un PQ20 di venti anni fa, che compri per 250 euro, a confronto con un qualsiasi ampli moderno nuovo, pagato 250 euro.
o credi che tutti quelli, anche qui nel forum, che sono passati dagli ampli moderni, a ferri da stiro come gli audio art, i PG serie M, gli A/D/S, qualche vecchia bistecchiera RF, siano tutti sordi o deficenti?
non credi che si siano resi conto che per ottenere lo stesso risultato timbrico e acustico, abbiano realizzato che sul mercato del nuovo, devi spendere dalle 5 alle 10 volte tanto?
Citazione:Ogni finale ha le sue qualita' e snobbare un finale di per se molto valido solo perche' la priorita' e' piazzare l'usato non esiste..
ennesima sciocchezza.
Innanzitutto il "molto valido", lo stabilisci da cosa? in rapporto ai finali posti a paragone, non c'è assolutamente confronto. quindi molto valido, lo è rispetto a chi, cosa, come?
secondo punto; dato che non ho ampli da piazzare al nostro amico, nn ho alcuna priorità "commerciale" da soddisfare; e non faccio di sicuro il ruffiano a vincenzo, o a chiunque abbia finali usati in vendita.
il materiale di cui parlava Vincenzo, quotava Marco, e ribadisco io, il sottoscritto lo conosce, e te lo ripeto.
tu, di quei finali, pur "quotando" (non so in base a cosa..) "l'altissima qualità" (parole tue..), dubito ne abbia mai nemmeno avuto mezzo, sul banco. altrimenti non staremmo nemmeno qui a discutere; prova un BTS o un XTR o uno Studio su quei sub morel.. e poi ne riparleremo, su quali amplificatori nuovi, a parità di prezzo, potresti utilizzare ottenendo lo stesso risultato timbrico, acustico.
Citazione:Poi, questo e' come la penso io..
E pensi male. hai pure la presunzione di fare signature polemiche? ma prendi atto di quello che ti dissi privatamente, tempo fa.
ti autoproclami installatore...
bene: dimostra di volerlo diventare!
comincia a piegare la schiena di notte, dopo il lavoro, sui sacri testi, inizia a comprare un ponte LCR, un oscilloscopio e una clio, e inizia a lavorare con qualche kg, di componenti reattivi, inizia a comprarti qualche finale usato serio, realizza un paio di buoni diffusori da utilizzare per le prove, prova e riprova...
questo, è il vero e l'unico percorso che certifica l'esperienza di un installatore degno di tale nome; e non il vendere da catalogo, o montare kit in predisposizione, con tanto di crossovers preconfezionati.
altrimenti si resta un venditore-avvitatore.
che è, come già detto, un lavoro rispettabile e dignitosissimo; ma diverso. e che non ti consente di fare l'offeso o il sostenuto, asserendo di chissà quali fantomatiche necessità di piazzare ampli usati, non volendo (o non potendo..) riconoscere l'inferiorità del prodotto a te caro.. e di nascondere la mediocrità dietro frasi polemiche di circostanza sulla "detenzione di verità assoluta" o fregnacce simili.