Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema tensione batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
il 12mm alimenta il punch 250m2,e un 6mm alimenta il rodek per i Tw anche la massa stessa sezione,non sò se questo cablaggio è adeguato,cmq ho anche un 20mm che dovrò passare appena avrò un pò di tempo e quello andrà ad alimentare il rockford e il 12mm provvederà all'alimentazione rodek.
Ad ogni modo la batteria ha quasi 3 anni.
Stamattina ho provato,tester alla mano uno collegato direttamente ai capi della batteria,l'altro ai capi degli ampli,un'ora di prova a macchina accesa luci ecc la tensione non si è discostata da 13.2/13.8volts(capi degli ampli) a (14.0 davanti) però nonostante ciò continua lo sfarfallio delle luci interne cruscotto e plafoniera e i fari un pò di meno ma comunque è percettibile,allora escludiamo la tensione perchè non scende cosa ci resta da fare?
ma che è una fiat??

no xkè ci sono mandate che sebbene la tensione rimanga a 14v sfarfallano parecchio perchè sono sottodimensionati i cavi dell'impianto elettrico.
Ad un mio amico gli misi 150 Ampere di batterie cariche su 30 Ampere reali di assorbimento e le luci lampeggiavano ugualmente... soluzione ha messo gli xeno e non ha avuto piu problemi...

fiat di m***a!!!!!!
quale fiat?
la mia Big Grin,fiat punto II serie,200 Ampere in macchina,xeno montati e devi vedere come sfarfalla la luce del cruscotto Cool
azz e come mai?
Cavi dell'impianto elettrico di misera sezione
La mia è una lybra invece non so se i cavi sono sottodimensionati.
(20-11-2012, 07:02 )davetaglia Ha scritto: [ -> ]Cavi dell'impianto elettrico di misera sezione

già.

per il cruscotto, si può ovviare con un pugno di elettrolitici polarizzati da 4700uF in parallelo, e un diodo. una sorta di circuito tampone, simile a quelli che servono per evitare lo spegnimento della sorgente quanso si accende il motore.

per i fari, la faccenda si complica, perlomeno parlando di cablaggio.
si ci avevo pensato zio,e mi sa che presto lo farò,per i fari,montando il sistema xeno con relative centraline a corrente stabilizzata,ho tamponato il problema....
Pagine: 1 2 3