Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema tensione batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi stasera mi sono accorto che con tutto l'impianto acceso mi dava uno sfarfallio le luci interne e i fari,mi sono fermato,ho spento tutto lasciando solo il motore acceso e ho acceso le 4 frecce e i fari ma il problema è invariato,nel senso che lo fà un pò meno ma comunque lo fà,cosa può essere accaduto?ho una batteria fam80 ah,spero non sia la batteria che mi sta salutando,cavo di massa rifatto da 35mm.
Hai aggiunto al cavo originale di massa, un'altro da 35mm ?!
o lo hai sostituito ?
Munisciti di multimetro e verifica a quanto scende la tensione nei picchi di assorbimento.
(18-11-2012, 05:24 )megane Ha scritto: [ -> ]Hai aggiunto al cavo originale di massa, un'altro da 35mm ?!
o lo hai sostituito ?

esatto non si capisce bene, anch'io avevo quel problema ed ho risolto con un altro cavo che damma batteria va al telaio, della stessa dimensione del positivo, il cavo di massa originale era ridicolo
Ho eliminato il cavo originale dell'auto e ho messo un 35mm che è collegato direttamente al telaio dell'auto assieme al cavo originale che arriva dall'alternatore,devo rimettere pure il cavo nero originale batteria/telaio o basta il 35,puo' essere che la macchina in questa ultima settimana l'ho usata solo di sera con luci,tergicristallo acceso e climatizzatore e la batteria non abbia raggiunto la sua carica ideale?
Domani mi faccio qualche chilometro di giorno senza accendere nulla e vediamo se carica bene.
Io l'ho aggiunto a quello originale.
Cambiandolo hai fatto bene, è sempre piu' grosso dell'originale Wink
ma io lo rimetterei Wink
Aggiunto anche il cavo quello originale,rifatto per bene le masse nel bagagliaio,allora a motore e luci accese la tensione ai capi degli ampli non scende sotto i 13.5 idem sui poli batteria,motore spento oscilla tra i 12.8,nei picchi 12.5
Probabile avessi la batteria leggermente giù.
Ragazzi ci risiamo stasera un'altra volta la stessa storia è come se avessi degli assorbimenti spropositati e invece appena alzo il volume dopo circ 10 minuti inizia lo sfarfallio delle luci cruscotto,plafoniera,fari,dovrei misurare in quel momento la tensione a quando scende forse,stamattina sembrava tutto nella norma,di sera succede tutto ciò e non ho nemmeno la sez sub,mi è sorto un dubbio il punch 250m2 ha 4 ingressi per l'alimentazione,2 per il postitivo,2 per il negativo,io ho collegato solo uno e uno può essere che arrivi poca corrente a quell'ampli?ora stà lavorando stereo 4 ohm e viene alimentato da un 12mm
Grazie a tutti.
ni..

ad ogni modo potresti avere:

- la batteria che pur mantenendo una tensione di soglia nella norma, non accumula sufficiente carica, quindi dopo poco tempo comincia ad avere problemi di erogazione;

- il finale che è configurato o alimentato in modo non ortodosso (quidni provvedi a sistemare il cablaggio)

- un cablaggio di alimentazione non totalmente dimensionato in modo corretto (non ci dici per esempio, la sezione del cavo di linea positiva primario)

vai per esclusione e troverai il problema.
Pagine: 1 2 3