Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: che voltmetro mi consigliate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi, che voltmetro mi consigliate, so che ne esistono 2-3 tipi, che si collegano all'accendisigari ecc va bene collegarli all'accendisigari oppure anche sottochiave o direttamente ai distributori accendendolo col remoto?
io ho quello per gli accendi sigari mi trovo bene anche se non è precisissimo ma per quello che devo fare io va bene
Va messo sull'utenza che assorbe di più....
io ho un voltmetro che si attacca all'accendisigari, però l'ho modificato tagliando i fili e mettendo il positivo nel distributore di corrente dove arriva il cavo della batteria e il negativo l'ho attaccato al normalmente chiuso della plafoniera del baule così si attiva solo quando ho il portellone alzato, quando sta chiuso il voltmetro si spegne così non si scarica la batteria Wink
(19-11-2012, 07:20 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Va messo sull'utenza che assorbe di più....

Marco volendo tenere sotto controllo la tensione della batteria si deve collegare direttamente ad essa,giusto??
Ciò che importa e' la ddp sui finali interessati, non sulla batteria.
(21-11-2012, 09:20 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ciò che importa e' la ddp sui finali interessati, non sulla batteria.
quindi metterlo direttamente alla batteria è una cappellata..
(21-11-2012, 09:20 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ciò che importa e' la ddp sui finali interessati, non sulla batteria.

quindi come l'ho attaccato io (sul distributore del positivo e il negativo a massa sulla carrozzeria) non va bene?
va bene!non li hai sulla batteria ma sul distributore.
Io, lo metto sempre sull'utenza che consuma di più.

Credo sia utile maggiormente li..........
Pagine: 1 2